×

Chi è Paolo Parisi giudice de i Re della Griglia

default featured image 3 1200x900 768x576

Paolo Parisi è uno dei giudici del nuovo programma di DMAX, “I Re della Griglia”, insieme a Chef Rubio e Cristiano Tamei. Il programma è in onda tutti i lunedì alle 21:10 sul canale 52 del digitale terrestre. Ma chi è Paolo Parisi?

Nato a Massa, dopo aver lavorato molti anni come venditore porta a porta, Parisi decide di dare una svolta alla propria vita comprando una cascina: costruisce un allevamento e agriturismo, la Cascina delle Macchie.

In pochi anni Parisi, grazie alla sua creatività e alla sua versatilità, diventa inventore di strumenti per la cucina, allevatore, addestratore di cani, ma soprattutto raggiunge i massimi livelli nel mondo della ristorazione. Non possiede un ristorante ma, come amante della vita all’aria aperta, si occupa delle materie prime e della qualità dei prodotti. Diventa in pochi anni un punto di riferimento per le tecniche di allevamento e la cucina all’aria aperta anche grazie ai corsi dimostrativi di cucina alla griglia che tiene girando per l’Italia con il suo camper.

Famosa creazione di Parisi è l’uovo alle mandorle, utilizzato poi anche da Gualtiero Marchesi in alcuni dei suoi piatti; nutrendo le galline con latte di capra si ottiene infatti un uovo che ha un sapore simile a quello delle mandorle.

Paolo Parisi si definisce così: “Io sono un creativo. Magari non nel senso convenzionale del termine: non disegno, non scrivo romanzi, non compongo musica. Io creo cose buone con una materia prima antica come il mondo eppure inedita.”


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora