> > Chi è principe Amedeo del Belgio

Chi è principe Amedeo del Belgio

principe amedeo del belgio

Amedeo del Belgio è nato a Bruxelles il giorno 21 febbraio 1986. È stato battezzato avendo come padrini lo zio materno (Filippo del Belgio) e la nonna materna (Paola del Belgio). Il principe Amedeo del Belgio è il primogenito di Astrid del Belgio e di Lorenzo d’Asburgo-Este, capo della Casa ...

Amedeo del Belgio è nato a Bruxelles il giorno 21 febbraio 1986. È stato battezzato avendo come padrini lo zio materno (Filippo del Belgio) e la nonna materna (Paola del Belgio).

Il principe Amedeo del Belgio è il primogenito di Astrid del Belgio e di Lorenzo d’Asburgo-Este, capo della Casa d’Austria-Este. Amedeo è quindi primo nella linea di successione al casato d’Austria-Este e sesto nella linea di successione al trono del Belgio.

Per parte paterna Amedeo è nipote del defunto Roberto d’Asburgo-Este e di Margherita di Savoia-Aosta. È anche primo nipote per parte materna di Alberto II del Belgio e di Paola Ruffo di Calabria.

Nel febbraio del 2014 la corte belga ha ufficialmente annunciato il fidanzamento del principe Amedeo con Elisabetta (Lilli) Maria Rosboch von Wolkenstein (1987), che è la figlia unica del Nobile Ettore Rosboch von Wolkenstein e della Contessa Lilia de Smecchia. Nella chiesa di Santa Maria in Trastevere, a Roma, il 5 luglio 2014, è stato celebrato il matrimonio. L’evento ha suscitato l’attenzione da parte degli organi di stampa.