Chi è Riley Keough di The Girlfriend Experience
Chi è Riley Keough di The Girlfriend Experience
Lifestyle

Chi è Riley Keough di The Girlfriend Experience

Riley Keough

Nipote del celebre cantante Elvis Presley, Riley Keough è l'attrice e modella americana protagonista della serie tv The Girlfriend Experience.

Riley Keough, modella e attrice statunitense, è la protagonista della serie televisiva The Girlfriend Experience. Nota già al grande pubblico per essere figlia d’arte e nipote niente di meno che del cantante e attore Elvis Presley, la Keough è oggi un’attrice e modella sempre più affermata. Conosciamo meglio la sua carriera e il suo ruolo nella popolare serie tv arrivata alla seconda stagione.

Biografia Riley Keough

La bella Riley Keough è nata a Los Angeles il 29 maggio 1989. Il padre è il musicista Danny Keough mentre la mamma, la cantante Lisa Marie Presley, è figlia del celebre cantante Elvis Presley e dell’attrice Priscilla Presley. Riley ha anche un fratello, Benjamin Storm Keough, e due sorellastre, le gemelle Harper e Finley, nate dal matrimonio della madre con Michael Lockwood.

Carriera

La carriera di Keough come modella inizia giovanissima quando, all’età di 12 anni, partecipa a una campagna pubblicitaria di Tommy Hilfiger. Seguono le sfilate per Dolce e Gabbana e Christian Dior e le apparizioni nella copertina di Vogue.

Oltre che modella però, la bella Keough è anche attrice. Vediamo alcuni dei film che ha interpretato per poi passare al suo ruolo nella serie televisiva The Girlfriend Experience.

Cinema

La carriera di Riley Keough come attrice inizia nel 2010 quando, a 20 anni, fa il suo debutto al cinema in The Runaways, il film biografico basato sulla storia dell’omonima rock band femminile degli anni Settanta. Nel film la Keough interpreta il ruolo di Marie Currie, la sorella della cantante della band. Il film ha ottenuto ottime recensioni al Sundance Film Festival del 2010 ma non è invece mai uscito nelle sale italiane. Nell’aprile 2011 Riley ha recitato nel dramma The good doctor con Orlando Bloom e Taraji P. Henson. Nel film Riley interpreta il ruolo di Diane Nixon, una giovane paziente affetta da un’infezione al fegato. È il 2012 quando le chiedono di sostituire l’attrice Olivia Thirlby come protagonista di Jack & Diane, un film che ritrae un amore lesbo. Nel 2012 si poi è unita al cast del film Magic Mike di Steven Soderbergh su un gruppo di spogliarellisti.

The Girlfriend Experience

Il 22 settembre 2014 è stato annunciato che Riley sarebbe stata la protagonista della serie televisiva The Girlfriend Experience, basata sul film omonimo del regista Steven Soderbergh. La prima stagione della serie presenta 13 episodi dove la Kelough interpreta il ruolo di una giovane studente di legge che lavora come escort di alto borgo. Una performance che le ha permesso di guadagnare ottimi consensi e critiche positive. Nel gennaio del 2017, Riley Keough ha infatti ottenuto la candidatura ai Golden Globe come “Miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione”. In America la prima stagione è stata trasmessa a partire dal 10 aprile 2016 dall’emittente televisiva statunitense Starz. In Italia invece la prima stagione è pubblicata il giorno successivo sul sito web a pagamento Infinity. Nel 2017 sono infine andati in onda i 14 episodi della seconda stagione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche