> > Chi è Roberto Saviano ospite Wired Next Fest Milano 2015

Chi è Roberto Saviano ospite Wired Next Fest Milano 2015

Wired Next Fest Saviano

Roberto Saviano sarà uno dei tanti ospiti famosi, tra i 120 relatori dello Wired Next Fest che si tiene anche quest'anno a Milano, sfruttando stavolta l'eco dell'Expo. L'evento è il festival dell'innovazione e comprende conferenze, incontri, presentazioni, dimostrazioni e concerti, tutto a entrata...

Roberto Saviano sarà uno dei tanti ospiti famosi, tra i 120 relatori dello Wired Next Fest che si tiene anche quest’anno a Milano, sfruttando stavolta l’eco dell’Expo. L’evento è il festival dell’innovazione e comprende conferenze, incontri, presentazioni, dimostrazioni e concerti, tutto a entrata gratuita.

Chi è Roberto Saviano ospite Wired Next Fest Milano 2015

Roberto Saviano è uno scrittore italiano nato nel 1979 a Napoli, divenuto famoso per il romanzo-inchiesta Gomorra del 2006, ma purtroppo soprattutto per la condanna a morte scagliatagli addosso dalla camorra. Lo scrittore da quel momento gira sotto scorta. Per anni l’unico suo libro è stato Gomorra, che è diventato anche una serie televisiva di successo, oltre che alcuni articoli, ciononostante è uno dei punti di riferimento per quanto riguarda i giovani intellettuali in Italia, per il suo impegno civile e la sua opera di promozione della letteratura, portata avanti spesso con Fabio Fazio sia a Che tempo che fa e Vieni via con me su RaiTre, sia su LA7 con Quello che non ho. Il suo ultimo libro è Zero zero zero, del 2013, un’indagine sul traffico di droga che ha toccato anche il caso Yara Gambirasio.