> > Chi è Simone Ciccotti concorrente Top Chef 2016

Chi è Simone Ciccotti concorrente Top Chef 2016

simone ciccotti

Originario di Perugia, Simone Ciccotti è uno dei concorrenti di Top Chef Italia, il programma  in onda su Nove, in prima serata per 8 puntate. I suoi genitori lo volevano farmacista ma lui ha deciso di dedicarsi alla cucina. Simone Ciccotti, il concorrente di Top Chef Italia, è molto attaccato a...

Originario di Perugia, Simone Ciccotti è uno dei concorrenti di Top Chef Italia, il programma in onda su Nove, in prima serata per 8 puntate.

I suoi genitori lo volevano farmacista ma lui ha deciso di dedicarsi alla cucina. Simone Ciccotti, il concorrente di Top Chef Italia, è molto attaccato alla sua famiglia, composta dalla moglie psicologa e dai due figli. Ha aperto un’osteria tutta sua ed è chef e patron presso l’Antica Trattoria San Lorenzo di Perugia.

Da diversi anni è portavoce della cucina italiana all’estero, nelle compagnie alberghiere più grandi del mondo, dove partecipa alla realizzazione di Festival Gastronomici e corsi di cucina basati sull’olio d’oliva, sui piatti regionali, e sui piatti di tradizione italiana. Dopo aver terminato il percorso scolastico alberghiero di Spoleto, ha partecipato per 2 anni alla scuola più prestigioso d’America il “ CIA” in HYDE PARK NY, ha proseguito gli studi a Los Angeles poi a Parigi.

I suoi piatti più riusciti sono costruiti da più ingredienti accompagnati da una sola nota aromatica e da qualche grano di sale. Alla fine si ha una semplicità perfetta, difficilmente riproducibile: ognuno degli ingredienti, sale e pepe inclusi, sono il meglio reperibile al mondo, a volte provengono da molto lontano.

Gli hanno conferito la stella Michelin, ma non si è presentato alla cerimonia di assegnazione perché secondo lui quel tipo di premi contano poco, deve essere il cliente il vero giudice.