Chi è Sylvain Wiltord sopravvissuto disastro elicottero reality francese - Notizie.it
Chi è Sylvain Wiltord sopravvissuto disastro elicottero reality francese
Calcio

Chi è Sylvain Wiltord sopravvissuto disastro elicottero reality francese

sylvain-wiltord

Sylvain Wiltord ex attaccante della nazionale francese salvo per miracolo.

L’ex calciatore era a bordo di un elicottero per partecipare ad un reality, un altro che lo precedeva è precipitato.

Sylvain Wiltord quarantenne ex attaccante di Arsenal, Marsiglia, Lione e Bordeaux laureatosi con la nazionale transalpina Campione d’Europa nel 2000 dove segnò contro l’Italia in finale è scampato insieme ad altri sportivi alla morte mentre stava partecipando ad un reality francese in Argentina.

Wiltord era a bordo di un elicottero con il nuotatore Alain Bernard, Jeannie Longo leggenda del ciclismo transalpino, il pattinatore Philippe Candeloro e la campionessa di snowboard Anne-Flore Marxer, quando un altro elicottero che li precedeva con altri concorrenti a bordo è precipitato.

L’attaccante come tutti i suoi compagni di viaggio sono rimasti molto scossi dalla tragedia che poteva capitare a loro se solo fossero stati a bordo dell’altro elicottero.

Wiltord che nella sua carriera di calciatore ha totalizzato goal a raffica ha chiuso col calcio giocato nella stagione 2011/2012 indossando la maglia del Nantes con la quale ha realizzato 8 reti in 28 presenze, ma la sua carriera resterà sempre segnata dal quella rete messa a segno al 93′ contro l‘Italia che valse il pareggio alla Francia, che poi vinse l’Europeo casalingo al golden gol.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.