> > Chi è Vincenza Botti

Chi è Vincenza Botti

vincenza botti

Vincenza Botti è conosciuta al grande pubblico per essere stata eletta nel 2015 come Miss Italia curvy. Scopri altri dettagli della sua vita.

Una delle migliori rappresentanti della bellezza curvy è senza dubbio Vincenza Botti. La bella ragazza lucana infatti nella sua partecipazione a Miss Italia ha letteralmente incantato il grande pubblico che avrebbe voluto vederla vincitrice. La sua ultima apparizione televisiva è stata sulle reti Mediaset come corteggiatrice nel programma di successo Uomini e Donne.

Vincenza Botti

Vincenza Botti è principalmente conosciuta per essere arrivata al terzo posto nel 2015 al concorso di bellezza “Miss Italia”. Ma la sua è una bellezza prorompente, visto che ha conquistato la fascia con il titolo di “Miss Italia curvy”. Vincenza, nata il 3 Luglio 1995 a Vallo della Lucania (Sa) è l’ultima di tre sorelle e di professione fa la ragioniera nell’attività commerciale di famiglia. La danza è una delle sue grandi passioni e vorrebbe realizzare il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Vincenza ha le idee molto chiare sugli obiettivi che vorrebbe realizzare: “Credo di rappresentare in maniera prorompente ciò che una donna curvy deve essere e portare per una volta l’asticella della bellezza tipo fino alla taglia 46”, ha detto. Forte e determinata, sicuramente questa ragazza farà strada. Gli ostacoli non la spaventano affatto, anzi la stimolano a raggiungere nuovi e interessanti traguardi. Vincenza ci piace parecchio!

La partecipazione a Uomini e Donne

Ma Vincenza Botti è conosciuta non solamente per la sua indubbia bellezza ma anche per alcune partecipazioni televisive. Un anno dopo aver ricevuto la fascia di Miss Italia curvy infatti la bella ragazza lucana ha partecipato come corteggiatrice di Andrea Damante nel programma di Canale 5 Uomini e Donne. Vincenza, nel presentarsi al tronista, si era espressa con queste parole: “Ciao Andrea, sono Vincenza e sono del Cilento (per la precisione Vallo della Lucania, in provincia di Salerno) e ho vent’anni, questo non vuol dire che non sia pronta per fare delle scelte… sono una ragazza determinata e volenterosa e anche un po’ testarda e quindi cerco un ragazzo che sappia tenermi testa”. Sfortunatamente per lei però questa esperienza non è andata a buon fine. Questo perché alla fine del programma Andrea Damante ha preferito scegliere un’altra corteggiatrice, Giulia De Lellis.

Vita privata

Attualmente Vincenza Botti, anche se non l’ha dichiarato direttamente, risulta essere ancora single e alla ricerca dell’anima gemella. Per quanto riguarda gli aspetti lavorativi la bella lucana continua a danzare e nel week end collabora con Radio Kiss Kiss. Il suo profilo Instagram è spesso aggiornato e Valentina può contare su oltre 4mila followers. Questi la incoraggiano e la seguono con costanza in tutte le sue avventure lavorative e personali.