> > Chi era Mario Cherubini padre di Jovanotti

Chi era Mario Cherubini padre di Jovanotti

Chi era Mario Cherubini padre di Jovanotti

Tutti conoscono Lorenzo Cherubini con il suo più noto nome d'arte, Jovanotti. Jovanotti ha iniziato la sua carriera negli anni ottanta, incidendo canzoni rap rivolte ad un pubblico giovanile. Con il passare degli anni ha enormemente cambiato il suo stile musicale, diventando un cantautore colto e r...

Tutti conoscono Lorenzo Cherubini con il suo più noto nome d’arte, Jovanotti. Jovanotti ha iniziato la sua carriera negli anni ottanta, incidendo canzoni rap rivolte ad un pubblico giovanile. Con il passare degli anni ha enormemente cambiato il suo stile musicale, diventando un cantautore colto e raffinato, e incidendo molti brani di successo come “Serenata rap”, “Per te”, “Ti sposerò”, “Mi fido di te”.

Molto spesso nei suoi scritti Lorenzo ha tratto ispirazione dalla sua vita, e da ciò che gli accadeva nella quotidianità: nel 2007, alla morte di suo fratello Umberto in un incidente aereo, incise la canzone “Fango”, per ricordarlo. Nel 1994 aveva scritto una canzone per suo padre, “Mario”, e nel 2000 aveva dedicato un album a sua madre, scomparsa di recente, “Ora”.

Oggi è morto anche Mario Cherubini, il papà di Lorenzo. Da qualche tempo era ricoverato nell’Ospedale della fratta di Cortina, e a Cortona, lunedì, si svolgeranno i funerali. Mario Cherubini faceva l’antiquario, ed era stato gendarme del papa.