Chi si approfitta degli studenti in affitto? | Notizie.it
Chi si approfitta degli studenti in affitto?
Cronaca

Chi si approfitta degli studenti in affitto?

Che Bologna sia una città viva e speciale grazie all’Università lo sanno anche i muri. La quasi millenaria Alma Mater Studiorum è de facto l’istituzione cittadina più prestigiosa e conosciuta al mondo, pareggiata forse solo dalla mortadella.Ma gli studenti che giungono in città, quando si tratta di trovare casa, godono del trattamento equo e corretto che loro spetta? Purtroppo no. Gli affitti a Bologna sono sempre stati poco popolari e spesso e volentieri non regolamentati come la legge prevede. In un momento di crisi economica come quello attuale il problema del costo degli affitti nella nostra città si fa ancora più importante.

Lunedi 31 maggio alle ore 19:30, si terrà nell’aula studio di via Gandusio 10, un dibattito sul tema in questione organizzato dall’associazione L’AltraBabele con il patrocinio della Provincia e il contributo dell’Università di Bologna.

Si cercherà di capire come si è evoluto il problema e si sottoporranno domande e proposte a chi opera nel complesso mercato degli affitti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche