> > Sanremo 2023, chi sono i Coma Cose: tutte le curiosità sul duo

Sanremo 2023, chi sono i Coma Cose: tutte le curiosità sul duo

Chi sono Coma Cose

Nel 2021 li avevamo già visti al Festival di Sanremo con il brano "Fiamme negli occhi". Scopriamo alcune curiosità su questo duo amatissimo.

I Coma Cose sono un duo composto da Fausto Lama (nome d’arte di Fausto Zanardelli) e California (nome d’arte di Francesca Mesiano).

Il duo nasce nel 2016 e ciò che li contraddistingue è il fatto che siano una coppia non solo artisticamente, ma anche nella vita.

Già tra Febbraio e Giugno del 2017 i Coma Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: l’accoglienza di pubblico e critica è a dir poco trionfale. 

Chi sono i Coma Cose: la prima parte della carriera 

Nel 2018 i Coma Cose hanno già messo a segno un concerto dietro l’altro, mentre è del 2019 il primo disco che porta il titolo Hype Aura. Escono fuori dai confini nazionali e si ebiscono in piazze di prestigio quali Parigi (in apertura ai Phoenix) o ancora  Sziget Festival di Budapest. Salgono inoltre sul palco dell’Alcatraz di Milano segnando il tutto esaurito. 

Non si fermano e arrivano ad esibirsi al Primo Maggio a Roma e a Capodanno in Piazza Duomo.

Ottengono le prime certificazioni FIMI e nel 2020 collaborano con grandi nomi della musica italiana come Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber nasce il loro nuov EP dal titolo “DUE”. 

“Fiamme negli occhi” e il Festival di Sanremo 

L’anno della loro consacrazione è il 2021. Salgono sul palco del teatro Ariston con il brano “Fiamme negli occhi” che nel giro di tre settimane diventa disco d’oro e ad oggi, ricordiamo, è doppio disco di platino.

Ad aprile parte il Nostralgia Tour che li porta a toccare più di 30 tappe. Il 4 novembre 2022 è uscito l’album “Un meraviglioso mondo di salvarsi” che è stato preceduto dal singolo “Chiamami”. A febbraio 2023 li rivedremo nuovamente a Sanremo, mentre a marzo 2023 partirà il tour “Un meraviglioso modo di incontrarsi”.