Chi sono i vincitori Maratona di New York 2014 - Notizie.it
Chi sono i vincitori Maratona di New York 2014
Guide

Chi sono i vincitori Maratona di New York 2014

La Maratona di New York è una corsa sportiva che si tiene ogni anno (si snoda su di un percorso di 42,195 km). Si corre lungo i cinque grandi distretti di New York City. È bene rilevare che si tratta della maratona sportiva più partecipata dell’intero pianeta. Prendere parte ad essa è il sogno di tantissima gente: atleti, sportivi ed appassionati. Nel 2009 sono circa 43.545 gli atleti che sono arrivati al traguardo. È insieme alla maratona di Chicago e quella di Boston una delle maggiori e prestigiose corse degli Usa; fa anche parte della World Marathon Majors.

La Maratona di New York 2014 che è giunta alla 44^ edizione ha visto prevalere due atleti kenyani. I vincitori sono Wilson Kipsang (2h10’59”) e Mary Keitany (2h25’07”). È bene sottolineare che si tratta di due tra gli atleti più forti al mondo, entrambi erano annoverati tra i grandi favoriti della corsa sportiva. L’italiana Valeria Straneo ha conquistato l’ottavo posto, con il tempo di 2h29’23”.

Kipsang e Keitany si sono imposti in volata, tutto questo è stato l’epilogo di una sfida alquanto avvincente, l’incertezza è durata fino agli ultimi km.

Lui è stato opposto all’etiope Lelisa Desisa (che aveva conquistato l’argento mondiale), lei contro la connazionale Jemina Sumgong.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*