×

Chi sono le nuove veline di Striscia la Notizia? Tutto su Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnani

Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnani saranno le veline di Striscia la Notizia nell'edizione che comincerà nell'autunno del 2021. Ecco chi sono

Chi sono le nuove Veline di Striscia la Notizia

Da poco sono state annunciate le nuove veline di Striscia la Notizia: la mora si chiama Giulia Pelagatti, mentra la bionda sarà Talisa Jade Ravagnani. Scopriamo meglio chi sono le due ragazze.

Veline Striscia la Notizia: la storia

Sin dalla prima edizione di Striscia la Notizia, quella del 1988, sono sempre state presenti delle ragazze che affiancavano i conduttori, ammirate e invidiate sia per la loro bellezza che per il loro compenso pari a circa 190 euro a puntata, ovvero 5mila euro al mese.

Il loro nome viene dai fogli con le notizie che portavano ai presentatori, e che venivano appunto chiamati “veline”.

Nelle prime edizioni le veline erano quattro, ma già a inizio anni ’90 sono state ridotte e due, una mora e una bionda, con un look più fresco e giovanile.

Da quando sono due, le veline non hanno più portato le notizie ai presentatori, ma facevano solo dei balletti, uno all’inizio e uno alla fine della trasmissione.

Veline Striscia la Notizia: le più famose

Tra le veline più note e con più presenze si ricordano certamente Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, che hanno saputo crearsi una carriera anche dopo il loro trascorso a Striscia; Costanza Caracciolo e Federica Nargi, entrambe note soubrette ed entrambe compagne di calciatori; e le sarde Giorgia Palmas e Melissa Satta, che ancora appaiono con costanza in TV.

Da notare anche il record della penultima coppia di veline, composta da Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, che con le loro 903 puntate, sono state la coppia più longeva di velie di Striscia la Notizia.

Veline Striscia la Notizia: Giulia Pelagatti

Giulia Pelagatti è la nuova velina mora di Striscia la Notizia.

Giulia è nata nel 1999 a Prato, e ha cominciato fin da bambina a danzare, arrivando fino alla Federazione Italiana Danza Sportiva.

Nel 2016 è tra i ballerini partecipati alla sedicesima edizione del talent Amici; anche se non è riuscita a raggiungere la fase serale della trasmissione, viene scelta come ballerina di Colorado.

All’interno di Amici ha poi conosciuto il cantante Ricky, con cui ha avuto un flirt che è terminato poco dopo l’uscita della ragazza dal programma.

Prima di essere scelta come velina, Giulia si divideva tra la danza e una carriera come modella.

Veline Striscia la Notizia: Talisa Jade Tavagnani

Talisa Jade Tavagnani è nata a Milano nel 2001, figlia di un italiano e di una donna di origine statunitense.

Quando era ancora piccola la sua famiglia si è spostata a Dubai, dove Talisa è rimasta fino a 13 anni, per poi trasferirsi negli Stati Uniti.

Quin è cominciata la sua carriera di ballerina, che l’ha portata anche a far parte del corpo di ballo del tour della cantante Selena Gomez.

Talisa, di rientro in Italia, è stata una delle ballerine di Amici 19, dove è stata eliminata nel corso della seconda puntata del serale.

La ragazza è attualmente fidanzata con il modello Mike Cugnata.

Contents.media
Ultima ora