> > Poteri forti in Italia, chi sono veramente

Poteri forti in Italia, chi sono veramente

hand 784077 1920

I poteri forti esistono da sempre, sono invisibili ed indirizzano le masse verso obiettivi specifici, chi li detiene decide le sorti del Paese e del mondo.

Poteri forti: non stiamo parlando di capacità straordinarie. Stiamo parlando di qualcosa di concreto, che agisce ogni giorno e influenza le nostre vite e la storia del nostro Paese, scopriamo che cosa sono, ma soprattutto chi sono.

Che cosa si intende per poteri forti

Sono definiti poteri forti quelle organizzazioni o società che hanno un peso e un’influenza forte in alcuni ambiti di interesse generale.

I poteri forti esistono da sempre, per tutelare la loro posizione, per governare il Paese e per indirizzare le masse verso obiettivi specifici. I poteri vengono dall’alto, stiamo parlando dei vertici del comando, qualcosa che sta al di fuori della democrazia e molto al di sopra di essa.

Chi decide le sorti del Paese e del mondo è chi detiene i poteri forti, ma alla gente comune chi vi sia dietro non è dato saperlo, per lo meno non dalla stampa tradizionale, fortemente legata a chi governa lo Stato.

Chi sono i poteri forti in Italia

I poteri forti in Italia sono invisibili, agiscono dietro le quinte servendosi di molteplici intermediari, tramano nell’ombra.

Nessuno può dar loro dei nomi precisi, ma se ne possono riconoscere gli strumenti che ne compongono la rete. Le grandi banche, i gruppi finanziari, le massonerie, le lobby, le organizzazioni internazionali e poi ancora lo Stato stesso e i suoi organi sono tutti attori che operano per i poteri forti.

Oggi si può affermare con una certa dose di certezza che ad essere considerati poteri forti sono le lobby della comunicazione, dell’energia e della tecnologia e assieme a loro la finanza. Attorno a questi campi infatti ruotano molte decisioni, molte spinte e molti eventi che negli ultimi anni sono stati al centro del dibattito, che di per sé dibattito non era.

Dove trovare informazioni sui poteri forti

Non è impossibile trovare informazioni aggiornate su questi poteri che agiscono in Italia e nel mondo. A trattare questi delicati argomenti sono soprattutto i siti di controinformazione e la stampa definita alternativa, ovvero le figure che non hanno interessi così grandi da essere censurate e non hanno collegamenti diretti con lobbisti, multinazionali e figure simili.

I punti di riferimento della controinformazione

Il sito di news controfiltro è uno dei più attenti al tema dei poteri forti in Italia. Sono molteplici le inchieste presenti e gli articoli dedicati a questa importante tematica.

Si parla di mafia, di poteri internazionali, di bugie costruite a tavolino per fomentare o tranquillizzare le masse, la divisione della ricchezza e molto altro ancora.

Un altro indirizzo dedicato all’informazione alternativa è il sito controinformazione che ogni giorno informa i lettori circa gli avvenimenti più importanti del mondo e del Paese, con spazi riservati ai grandi poteri che dirigono il pianeta.