×

Chi usa Facebook ha rapporti d’amore più romantici

default featured image 3 1200x900 768x576

Come gestire un profilo di coppia su Facebook

Facebook e i social network in genere sono la cartina tornasole dei rapporti d’amore: quante volte vedete pubblicate foto e tag di immagini di coppie felici che sorridono nei profili Fb? Bè, devo ammettere che alcune volte ho trovato esagerato questa maniera di esporre la coppia ai commenti degli altri.

Eppure, secondo una ricerca americana che sta studiando l’evoluzione dei rapporti amorosi con l’avvento dei sociali network, pare che pubblicare foto e taggare il partner nei post sia un ottimo modo per cementare il rapporto, incorniciandolo di quel pizzico di romanticismo che non guasta mai.

Lo studio, compiuto da Christopher Carpenter della Western Illinois University, è in attesa di pubblicazione sulla rivista “Computers in Human Behavior”nel prossimo mese di Luglio. La ricerca ha coinvolto 276 persone, e ha appunto rilevato come il profilo dei social network (in particolare di Facebook) sia utile per capire l’evoluzione della coppia nel tempo e le dinamiche delle storie d’amore, anche quelle finite (delle quali, in genere, resta traccia nei profili Fb).


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora