Chi usa la bicicletta diventa più intelligente - Notizie.it
Chi usa la bicicletta diventa più intelligente
Salute

Chi usa la bicicletta diventa più intelligente

La bicicletta evita l’emissione di Co2, non inquina, è pratica, aiuta la linea e una vita salutare, tonifica i muscoli e da adesso sappiamo che rende più intelligenti. In particolare stimola l’intelligenza nelle donne.

I ricercatori dello Spanish National Research Council di Madrid, guidati da David Gòmez Martìnez hanno preso in esame 1700 ragazzi spagnoli, tra i quali 892 donne, residenti nelle città di Madrid, Saragozza, Granada, Santander e Murcia. 
Di essi il 65% ha dichiarato di utilizzare abitualmente la bicicletta per andare a scuola, oppure di recarvisi a piedi. 
Ebbene, le donne che optavano per questa scelta ecologica, sottoposte a test sulle funzioni cognitive, hanno ottenuto in media 53 punti; ben quattro in più di chi sceglieva abitualmente l’auto o i mezzi pubblici per gli spostamenti. Per quale motivo l’effetto positivo della bicicletta sullo sviluppo delle capacità cognitive riguarda solo le donne? Si tratterebbe probabilmente della quantità di esercizio fisico svolto.

Gli uomini, secondo quanto hanno sostenuto i ricercatori, svolgono di solito più attività fisica rispetto alle donne: per questo le ragazze più sportive riescono a differenziarsi dalle più pigre. Dopo questa scoperta sorprendente, possiamo lanciarci nel mezzo di trasporto del futuro, da oggi, tutte in bicicletta donne!!

1 Commento su Chi usa la bicicletta diventa più intelligente

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1236 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.