×

Chi vive di più gli uomini sposati o i single?

default featured image 3 1200x900 768x576

single
Le coppie spesso citano l’amore e il desiderio di impegnarsi ufficialmente l’uno con l’altro, come ragioni per sposarsi.

Mentre l’amore e il rispetto possono tenere in piedi un matrimonio, essere sposati comporta anche altri benefici. Gli uomini sposati vivono più a lungo di parecchi anni, rispetto agli scapoli. Molti fattori possono causare la differenza di longevità tra uomini sposati e single.

Longevità

Sia gli uomini che le donne vivono più a lungo se sono sposati. Ricerche hanno dimostrato che gli scapoli hanno un tasso di mortalità più alto del 250% rispetto ai loro coetanei sposati, così come riportato da Linda J.

Waite e Maggie Gallagher in un articolo intitolato ” The Case for Marriage ” ( Il Caso del Matrimonio ). Essere sposati aumenta l’aspettativa di vita anche per gli uomini che soffrono di malattie croniche. Gli uomini sposati, infatti, hanno meno probabilità di morire di cancro, trascorrono meno tempo in ospedale e corrono meno rischi di morire a causa di un grave intervento chirurgico.

Salute

Un motivo per il quale gli uomini sposati vivono più a lungo degli scapoli sta nelle migliori condizioni generali di salute.

Un uomo single ha più probabilità di soffrire di ipertensione, colesterolo, problemi di peso, un sistema immunitario più debole, rispetto a uno sposato. Le migliori condizioni di salute degli uomini sposati possono essere dovute a un’alimentazione più sana, a minor stress, a una moglie che incoraggia abitudini più sane e che accudisce l’uomo durante i periodi di malattia. Una moglie incoraggia il proprio marito a recarsi dal medico, a fare esercizio fisico e a prendersi cura di se stesso. Questi fattori migliorano la salute generale e aumentano la longevità.

Finanze

Gli uomini sposati si trovano spesso in una situazione economica migliore dei single. Una coppia solitamente guadagna di più di una persona sola. Una coppia condivide anche le spese più ingenti come cibo, auto, polizze assicurative e acquisti per la casa. Gli uomini soli potrebbero non avere abbastanza introiti per pagare le spese mediche, mangiare sano o pagare un’infermiera a domicilio. Essere sposati allevia alcune fonti di stress economico associate all’età e alla salute, migliorando la qualità della salute e della longevità.

Considerazioni

In media, gli uomini sposati vivono più a lungo dei single. Tuttavia, questa correlazione non significa che tutti gli uomini single muoiano prima dei loro amici coniugati. Molti uomini vivono comodamente con un solo stipendio, mantengono uno stile di vita sano e socializzano con gli amici. Questi fattori migliorano le probabilità di diventare vecchi. Sposarsi può anche significare divorziare, cosa che incide negativamente sulla salute e sulla longevità di un uomo.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora