Chiara Ferragni e i capelli rosa: come farli a casa - Notizie.it
Chiara Ferragni e i capelli rosa: come farli a casa
Moda

Chiara Ferragni e i capelli rosa: come farli a casa

Chiara Ferragni Capelli Rosa Fragola
Chiara Ferragni Capelli Rosa Fragola

Ogni cosa che fa la blogger Chiara Ferragni è seguita da tutto il mondo. Si tratta stavolta del suo addio al nubilato e dei suoi capelli rosa

Ormai tutti sanno che il matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni è vicino, quindi i preparativi sono in fervore. In queste settimane la Ferragni è stata avvistata e volutamente seguita nel momento della partenza per Ibiza. Infatti è stato esattamente questa la location prescelta dalla fashion blogger per festeggiare il proprio addio al nubilato. La donna ha postato non poche foto della partenza, dell’esperienza e dei preparativi. Qualche ora prima di partire postava una foto davanti e una dietro su Instagram per mostrare il suo nuovo look. Infatti sfoggia un nuovo colore di capelli: rosa, un colore che va molto di moda in questa estate 2018.

Chiara Ferragni nel mirino

Chiara Ferragni e Fedez sono nel mirino della cronaca scandalistica molto spesso, ma oggi di più. L’addio al nubilato della Ferragni ha attirato i curiosi come le api sono attirate dal miele. Infatti sono stati in molti quelli con le antenne drizzate per poter avere qualche scoop da dare prima degli altri.

Una di queste antenne ha captato le ironie del web circa la strana banda con cui ha deciso di festeggiare a Ibiza. Altri, invece, hanno criticano amaramente il comportamento della blogger dal punto di vista genitoriale. Molte le mamme, infatti, che hanno avuto qualcosa da rimproverarle circa il fatto di aver lasciato da solo il piccolo Leo. Ma a Chiara non manca il carattere per rispondere a certe accuse, né la sicurezza per ignorarle.

La polemica

Di polemiche ce ne sono a dire basta, non si resta mai a secco, soprattutto se si tratta della più famosa fashion blogger. La protagonista ora è Selvaggia Lucarelli che commenta l’addio al nubilato di Chiara, ma non solo. Infatti è successo che Chiara è divenuta una paladina delle forme tonde. Ma la Lucarelli non ci sta e commenta l’accaduto. E’ successo che il viaggio per l’addio al nubilato della modella è divenuto un mangia mangia di notizie. Tutti i giornalisti hanno cercato qualcosa per scrivere, infatti alla fine se ne può essere ghiotti, ogni passo della Ferragni è un banchetto di notizie.

Questa volta il protagonista è il Corriere della Sera che ha pubblicato un articolo sull’evento pre-matrimonio. Il titolo recitava “Chiara Ferragni e le sue amiche sosia (rotonde e felici)“. A questa lettura Chiara ha gridato al bodyshaming, così sono partiti insulti da parte delle fan della fashion blogger che hanno invaso il mondo della giornalista, Maria Teresa Veneziani.

Chiara incoerente

Questa è una notizia nella notizia che ha saputo cogliere la punzecchiante Selvaggia Lucarelli. Infatti conosciamo l’accaduto attraverso le sue parole. La donna si rivolge a Chiara descrivendola come incoerente. Si tratta della stessa persona che si giustificava di avere qualche rotolino minimamente percettibile sulla pancia per la gravidanza appena superata. Poi descrive il matrimonio, che durerà tre giorni e si terrà a Noto, in Sicilia. Dello stesso fa un breve accenno sulle decorazioni che rivestiranno il paesino e afferma che “da barocco diverrà tarocco“. Riferendosi al Coachella per i fiori e le ruote panoramiche che sono previste tra gli addobbi.

Ma non lascia senza commento il fatto che la Ferragni passa l’addio al nubilato nel lusso, ma a scrocco.

Fa notare gli scatti social della fashion blogger e ciò che anche le sue amiche sono costrette a indossare. Un esempio è il bomber rosso indossato il 12 agosto, o il costume rosso, intero e sgambato indossato da tutta la cricca. Insomma, una vacanza pagata dagli sponsor.

L’addio al nubilato

Ma oltre alle polemiche, di questo addio al nubilato restano tante foto social e le novità che ha portato. Tra le nuove tendenze, i capelli rosa della neo mamma Chiara.

Chiara Ferragni hairstyleChiara Ferragni Pink HairstylePrima di partire, la ragazza, ha dipinto i suoi capelli di rosa, tanto di moda in questa estate 2018. Un hairstyle firmato Jonathan Lancini, famoso colorista milanese, e a specificarlo è stata la stessa Ferragni su Instagram. Sul social ha pubblicato uno scatto da dietro della nuova colorazione, dove ha taggato il colorista, e uno davanti.

Inutile specificare che le milioni di fan che seguono Chiara nella vita e online non hanno perso tempo a imitarla.

Ed è per questo motivo che vogliamo darvi qualche consiglio su come ottenere la colorazione fragola dell’addio al nubilato della Ferragni.

Come fare i capelli rosa a casa

La prima cosa da imparare, per le more vale di più, è che bisogna ricolorare più volte il capello. Il motivo è semplice, infatti si spiega col fatto che il capello deve perdere i pigmenti della colorazione naturale in caso contrario il colore non prende. Quindi per avere un rosa perfetto ci vorrà tempo e pazienza. Esistono tanti tipi di colorazione, anche naturali e vegane, che vanno bene per le ragazze dai colori naturali chiari, quindi le bionde. Le stesse non possono essere utilizzate dalle more, o comunque quelle ragazze che hanno un colore naturale più scuro. Infatti per le seconde si deve decolorare il capello e ritingerlo, specie se si vuole tenere il color fragola di Chiara Ferragni per tutta l’estate. Infatti il sole e il mare tengono a sbiadire le tinte.

Ma la prima cosa che bisogna avere per riuscire bene è la pazienza. Pazienza per il tempo che si richiede perché il lavoro finale sia soddisfacente. Il tempo varia in base alla quantità di capelli che si devono colorare, naturalmente, ma anche in base al tono che si vuole raggiungere.

Ricapitoliamo

Quindi ricapitoliamo: decolorare i capelli, specie per le più scure, affinché il colore prenda. Raggiunto il tono di decolorazione desiderato, si deve applicare il colore permanente o semipermanente. Ora bisogna attendere il tempo necessario per poter lavare i capelli. Dopo il lavaggio si potrebbero aggiungere altri pigmenti per qualche minuto e poi si può procedere col lavaggio completo.

Mantenimento

Per mantenere lucido e vivo il colore basta preparare una crema di pigmenti da applicare sui capelli. Infatti si può evitare così di far scaricare troppo il colore nel tempo, utilizzando la crema come un balsamo. Se non si ha esperienza nella colorazione, almeno la prima, è consigliabile farla dalla parrucchiera, soprattutto in caso di decolorazione.

Per chi ha qualche capello bianco, c’è da sapere che non vengono coperti dalle tinte. Infatti per far diventare rosa anche gli stessi, bisogna coprirli prima con una tinta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*