> > Chiara Ferragni entra a far parte del consiglio d'amministrazione della Tod's

Chiara Ferragni entra a far parte del consiglio d'amministrazione della Tod's

Chiara Ferragni nel CDA di Tod's Group

L'influencer Ferragni prende parte a un nuovo progetto, questa volta all'interno dell'eccellenza italiana Tod's. Il titolo dell'azienda impenna in borsa

È di oggi, 9 aprile, la notizia che il gruppo Tod’s eccellenza del Made in Italy nel mondo, guidata da Diego e Andrea Della Valle, che negli anni hanno saputo portare la bellezza delle creazioni aziendali nel mondo, ha aggiunto un membro molto noto al suo gruppo, stiamo parlando di Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni nel CdA di Tod’s

Non è la prima volta che i Della Valle e Chiara Ferragni si trovano a lavorare insieme, diverse sono state infatti le collaborazioni tra l’influencer e la Tod’s, alcune campagne pubblicitarie e anche una capsule creata con l’azienda nel 2017 in edizione limitata firmata #ChiaraLovesTods.

La notizia di oggi, 9 aprile, implica però una collaborazione di più ampio respiro rispetto alle precedenti, la Ferragni infatti è entrata ufficialmente a far pare del CdA della Tod’s.

Soddisfazione da parte del presidente del gruppo Diego Della Valle, che con una nota ha annunciato:

“Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del Cda”.

In seguito sempre Della Valle ha dichiarato:

“La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo”.

Entusiasmo espresso anche dai componenti del gruppo Tod’s, che così hanno commentato la notizia:

“Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del Cda, possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato”.

Il commento di Chiara Ferragni

L’influencer ha accolto con entusiasmo la nuova sfida che la attende ed è pronta a dare il massimo anche in questa avventura. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo”.

La reazione in borsa 

Anche il mercato azionario sembra aver accolto con entusiasmo la notizia che vede Chiara Ferragni come nuovo membro della Tod’s, tanto che le azioni dell’azienda a fine giornata hanno guadagnato il 14%.