×

Chiara Ragnini in concerto a Imperia

Sabato 5 giugno alle 22:00 presso il Ferrocarril di Imperia (zona Prino) c’è il concerto di Chiara Ragnini, un’artista in bilico tra la canzone d’autore e il jazz pop raffinato. L’artista presenterà i brani di sua composizione che vanno a comporre il suo primo lavoro (Wonderland, 2008) e nuove canzoni, accompagnata al basso da Massimiliano Matis (www.myspace.com/maxmatis) e alla chitarra da Claudio Cinquegrana (www.myspace.com/claudiocinquegrana) .

Chiara proporrà brani dalla sensuale raffinatezza, raccontando con voce e chitarra esperienze quotidiane, stringendo l’occhio al folk rock d’oltreoceano ed a bossanove dal profumo latino. Influenze stilistiche differenti sono racchiuse nella personale ed estrosa vena artistica dell’autrice, che riesce a fare sue melodie ed armonie internazionali, senza mai scadere nel banale o nell’impersonale.

Chiara è stata recentemente selezionata fra le artiste finaliste dell’edizione 2010 del prestigioso Premio Janis Joplin (Just like a woman) e per la seconda edizione del Premio Città di Ventimiglia

Scrivi un commento

1000

Leggi anche