Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Chiellini in lega problemi sul suo contratto depositato
Sport

Chiellini in lega problemi sul suo contratto depositato

In questi giorni vi è stato un problema legato al contratto stipulato dalla Juventus e Giorgio Chiellini in Lega Calcio. Il vicepresidente dell’Assocalciatori Leonardo Grasso ha espresso il suo pensiero:
«I nuovi contratti dovevano fare riferimento al vecchio accordo collettivo scaduto a giugno e comunque non potevano seguire schemi prestabiliti da una sola parte. Mi pare quindi che siamo in piena deregulation», citando un pronunciamento dell’alta corte di giustizia.

Ma le contestazioni avanzate dal vicepresidente, riguardano sopratutto i contenuti stessi del contratto.
Infatti come emerge dagli accordi tra Chiellini e la Juventus, la flessibilità accettata da Chiellini è stato «un autogol fatto dalla Lega e non mi sembra una grande innovazione visto che già dal 2006 è prevista la possibilità di arrivare fino al 50%», mentre nel contratto ne prevede una al 25%.
Da voce sua Chiellini sul suo sito ufficiale aveva già parlato di un accordo diverso da quelli che si facevano in passato, un accordo che «da un lato tiene conto delle esigenze della società, dall’altro responsabilizza di più i calciatori».

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche