> > Chiesi cerca Junior Scientist di Sviluppo Chimico

Chiesi cerca Junior Scientist di Sviluppo Chimico

default featured image 3 1200x900

Chiesi è l’azienda farmaceutica divenuta realtà internazionale grazie alle 24 filiali presenti in 5 continenti, tre impianti produttivi e quattro laboratori di ricerca. Al momento sta selezionando un Junior Scientist di Sviluppo Chimico da inserire nell'Unità organizzativa R&S – Dipart...

dal web e non solo farmaci falsi minacciano la salute dei pazienti 185x115
Chiesi è l’azienda farmaceutica divenuta realtà internazionale grazie alle 24 filiali presenti in 5 continenti, tre impianti produttivi e quattro laboratori di ricerca.
Al momento sta selezionando un Junior Scientist di Sviluppo Chimico da inserire nell’Unità organizzativa R&S – Dipartimento CMC – Process Chemistry.
La persona dovrà supportare lo sviluppo processi di sintesi di nuovi API.
Eco di seguito una sintesi dell’attività che dovrà svolgere il candidato selezionato:
– Effettuare studi non GMP finalizzati allo sviluppo dei processi di sintesi di nuovi principi attivi, eseguendo sperimentazioni di laboratorio e ricerca di letteratura e documentando adeguatamente le informazioni sperimentali
– Collaborare al coordinamento degli studi in outsourcing
– Sviluppare metodi analitici collegati al processo di produzione API
– Garantire il buon funzionamento delle attrezzature di laboratorio.
I requisiti richiesti sono: Laurea in Chimica o Chimica Industriale con preferenza per il titolo di PhD, ottima conoscenza della lingua inglese, età compresa tra i 25 e i 30 anni, ottime competenze di sintesi organica, buone competenze delle tecniche analitiche di base associate alla sintesi organica (HPLC, GC, analisi termica, KF, UV, IR ecc) e conoscenza di database e ricerche di letteratura scientifica (SCIFINDER – REAXYS).
Sede di lavoro: Parma.