> > Chiusa l’A1 per disinnesco ordigno bellico

Chiusa l’A1 per disinnesco ordigno bellico

traffico 2 2 0

Italia spezzata in due. Sono in corso operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto nei pressi del centro abitato di Orte. Per questo motivo è stata chiusa al traffico l’A1 (nel tratto tra Orte e Attigliano) e inibita la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria ordinaria. La chiu...

Italia spezzata in due. Sono in corso operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto nei pressi del centro abitato di Orte. Per questo motivo è stata chiusa al traffico l’A1 (nel tratto tra Orte e Attigliano) e inibita la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria ordinaria. La chiusura dell’A1 Milano-Napoli è prevista dalle 9.30 alle 12 di questa mattina.

Dalle 8.30 in poi sarà bloccato l’accesso alle Aree di servizio Tevere Ovest e Giove Ovest, ricomprese entrambe nel tratto chiuso. Autostrade per l’Italia consiglia di utilizzare il tratto alternativo autostradale di Valdichiana-Orte.

Per quanto concerne la linea ferroviaria, Rete Ferroviaria Italiana ha diramato l’avviso della sospensione della circolazione dei convogli tra Orte e Ottigliano sulla linea Firenze-Roma. La linea Direttissima non risulta invece intaccata. Gli orari potranno subire ulteriori cambiamenti in base all’effettivo completamento delle operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico.