> > Chiuso ufficialmente il calciomercato: salta Witsel alla Juventus

Chiuso ufficialmente il calciomercato: salta Witsel alla Juventus

calciomercato

Eccoli gli ultimi colpi di calciomercato piazzati dai club di serie A nelle ore conclusive della sessione estiva. Il Calciomercato ha chiuso i battenti alle ore 23 senza colpi di scena particolari in entrata. Il vero botto lo ha fatto lo Zenit San Pietroburgo che ha fatto saltare la trattativa per ...

Eccoli gli ultimi colpi di calciomercato piazzati dai club di serie A nelle ore conclusive della sessione estiva.

Il Calciomercato ha chiuso i battenti alle ore 23 senza colpi di scena particolari in entrata. Il vero botto lo ha fatto lo Zenit San Pietroburgo che ha fatto saltare la trattativa per il trasferimento di Axel Witsel alla Juventus dopo che il giocatore belga aveva sostenuto le visite mediche a Torino nella mattinata. Un clamoroso dietrofront che ha spiazzato la stessa dirigenza juventina, rimasta priva di una valida pedina a centrocampo. Il mancato arrivo di Witsel ha di fatto bloccato la cessione di Hernanes al Genoa. Il ‘Profeta’ resterà a Torino almeno fino a gennaio. La Juventus, nel pomeriggio, aveva definito il ritorno di Juan Cuadrado in prestito con diritto di riscatto.

Mati Fernandez è il colpo last minute del Milan

Il Milan ha definito in extremis l’ingaggio di Mati Fernandez soffiandolo al Cagliari. Il giocatore arriva in prestito dalla Fiorentina. In serata è arrivata anche l’ufficialità del colpo Maksimovic che ha firmato il contratto senza aver sostenuto le visite mediche per i tempi troppo stretti. Il Cagliari, perso Mati Fernandez, ha ripiegato su Tacthsidis. E’ saltato clamorosamente l’affare che avrebbe dovuto portare Cerci al Bologna. L’esterno dell’Atletico Madrid non ha superato le visite mediche. Il club felsineo si consola con l’arrivo del difensore Helander dal Verona.

Il calciomercato ha regalato anche l’ultima perla di mercato che riguarda Mario Balotelli, che si è accasato al Nizza dopo essere stato relegato fuori rosa dal Liverpool. Il calciomercato non si ferma per i giocatori svincolati. Possibile ancora l’acquisto del Palermo di Gonzalo Bergessio, mentre Caceres non ha ancora trovato una squadra e sarà indubbiamente una pedina preziosa per chi cerca ancora un difensore per puntellare il reparto arretrato.