Ci sono rischi nel fare un pompino con ingoio?
Ci sono rischi nel fare un pompino con ingoio?
Sesso & Coppia

Ci sono rischi nel fare un pompino con ingoio?

ingoio dello sperma

Molte ragazze hanno dubbi riguardo all'ingestione dello sperma durante il sesso orale. Fa male? Espone al rischio di una gravidanza? Ecco le risposte.

Quando l’uomo sta per raggiungere l’orgasmo, il suo pene rilascia un liquido seminale fondamentale per la riproduzione, lo sperma. Lo sperma è una sostanza molto proteica che contiene al suo interno gli spermatozoi, cioè la parte adibita alla fecondazione dell’ovulo femminile. Durante il sesso orale spesso ci si chiede quali siano i rischi se si ingoia lo sperma durante il pompino. In particolare, sono molte le ragazze che si chiedono se l’ingestione del liquido comporti rischi in fatto di gravidanze indesiderate. Vediamo allora, quali sono i rischi associati all’ingoio dello sperma.

Rischi legati all’ingoio dello sperma

Esistono leggende metropolitane che è bene confutare riguardo ai rischi dell’ingoio dello sperma. Innanzitutto, possiamo, ovviamente, affermare con certezza che, riguardo alle gravidanze indesiderate, non c’è alcun rischio legato all’ingoio dello sperma. Questa certezza deriva dalla struttura dell’apparato digerente, il quale non è assolutamente collegato all’apparato riproduttore. Gli spermatozoi, dunque, non possono in alcun modo entrare in contatto con gli ovuli femminili durante la digestione.

La stessa cosa non si può dire, invece, delle malattie a trasmissione sessuale. Se la percentuale di HIV contratta per via orale è veramente bassissima, bisogna ricordarsi di stare attenti ad altre malattie quali gonorrea, herpes e sifilide. Pertanto, anche in caso si sesso orale, è sempre consigliato l’uso del preservativo nei rapporti occasionali.

Le proprietà dello sperma

Forse non tutti sanno, però, che sotto certi aspetti, lo sperma ha anche molte proprietà. È utilizzato, per esempio, come ingrediente nella realizzazione di vari tipi di cosmetici. Secondo alcuni studi portati avanti dalla Columbia University, è risultato che lo sperma ha molti benefici per quanto riguarda la bellezza della pelle. Essendo molto ricco di proteine e di sostanze nutritive quali la vitamina C, lo sperma sembra avere – addirittura – benefici una volta ingoiato. Sempre gli stessi studi hanno dimostrato come ingoiare lo sperma possa donare un senso di benessere e di innalzamento del buon umore.

Controindicazioni legate allo sperma

Le perplessità legate all’ingoio dello sperma possono essere delle più disparate.

Una di queste è legata al cattivo sapore che, in alcuni casi, può assumere il liquido seminale. Se non vi piace il sapore dello sperma del vostro partner, potete cercare di migliorarne il gusto, chiedendo al vostro ragazzo di bere alimenti specifici. Ad esempio, si dice che il succo di ananas ne migliori non di poco il sapore. L’ananas, infatti, ha proprietà diuretiche e contiene nutrimenti che incidono sul sapore finale dello sperma (un po’ come funziona con il latte materno). Il consiglio finale, però, è quello di non ingerire lo sperma di una persona che non è il vostro partner fisso. Fatelo, quindi, solo se il compagno non è di natura occasionale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Ariete 176 Estrattore di succo 400W Rosso, Bianco
99.9 €
Compra ora