Cibi che addensano il latte di riso - Notizie.it
Cibi che addensano il latte di riso
Guide

Cibi che addensano il latte di riso

Il latte di riso è un’alternativa al latte di mucca che potete utilizzare come bevanda o aggiungerlo nella preparazione di ricette. Sfortunatamente, il latte di riso ha una consistenza più leggera di quello di mucca, di soia o di mandorle. La buona notizia è che vi sono alcuni cibi che si possono aggiungere al latte di riso per renderne la consistenza più densa.

Come rendere più denso il latte di riso

Salsa di mele

La salsa di mele è un ottimo agente addensante quando si preparano cibi da cuocere in forno e si può utilizzare in unione al latte di riso. Essa viene spesso usata come sostituto dell’olio nella preparazione di torte o biscotti. La salsa di mele addensa i cibi, contiene pochi grassi e molte fibre.

Farina di riso

Potete aggiungere della farina di riso alle vostre ricette per addensare il latte di riso. Questo aiuta anche la cottura in forno.

Amido

Potete aggiungere amido si mais e amido di riso al latte di riso.

Quando aggiungete questi prodotti a dei liquidi, assicuratevi di spargerli invece di rovesciarveli direttamente dentro, così da prevenire la formazione di grumi.

Fiocchi di patate istantanee

I ficchi di patate istantanei sono una scelta economica e semplice per avere un agente addensante. Aggiungete i fiocchi in piccole quantità e mescolate. Questi fiocchi permettono di ottenere rapidamente una consistenza più densa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*