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Cibi con pochi grassi per bambini

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Per prevenire l’obesità infantile, pianificate dei pasti con pochi grassi per i vostri bambini. Preparate la versione più salutare dei loro cibi preferiti.

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Importanza

Una dieta con pochi grassi può migliorare la salute dei vostri bambini sia nel presente che nel futuro.

É più facile e si hanno più benefici nell’iniziare una dieta con pochi grassi da bambini, invece di provare a cambiare la propria dieta passando a cibi più salutari quando si è adulti.

Colazione

Una colazione salutare e con pochi grassi include cereali integrali, latte scremato e un frutto. Se il vostro bambino vuole mangiare i suoi cibi preferiti, preparateli utilizzando meno grassi.

Pranzo

Quando si prepara il pasto per i bambini che fanno il pranzo o la merenda a scuola, è facile che si diano loro cibi che contengono molti grassi.

Provate a preparare un panino con pane integrale e con della carne magra, come il pollo grigliato, unendovi anche delle verdure e del formaggio magro.

Cena

Pollo grigliato o tacchino arrosto sono ottimi per una cena con pochi grassi. Se volete preparare un contorno di patate, scegliete quelle cotte in forno.

Spuntini e dessert

Come spuntini e dessert potete dare ai vostri figli della frutta, della macedonia o delle noci.

Preparate torte e biscotti usando ricette che prevedono l’utilizzo di pochi grassi.

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