Cibi da evitare per colon infiammato - Notizie.it
Cibi da evitare per colon infiammato
Guide

Cibi da evitare per colon infiammato

Il colon infiammato è indicato anche come malattia infiammatoria intestinale, colite, o la colite ulcerosa. Mentre non vi è alcun motivo impostato per un colon infiammato, l’Università del Maryland Medical Center afferma che può essere il risultato di una risposta errata del sistema immunitario, la genetica o fattori ambientali. Quando una di queste situazioni sono coinvolte, il sistema immunitario reagisce provocando infiammazione nel corpo, che colpisce il colon. Non esiste una cura per un colon infiammato, e il trattamento consiste nel trovare un modo per alleviare i sintomi.

Mentre non devi completamente eliminare frutta e verdure dalla dieta con un colon infiammato, certi tipi di cibo possono causare stress intestinale e andrebbero evitati.

Le verdure crude sono difficili da digerire a causa delle fire. Dovresti anche evitare di cucinare prodotti di colore verde come cavolo, piselli, zucchina, broccoli, ecc. La frutta secca come prugne andrebbe evitata, così come alcuni cereali, come quelli di farina di avena, riso integrale, quinoa e orzo dalla dieta, oltre a prodotti quali noci e semi.

Ricorda di bere molti liquidi, ma evita o limita il consumo di alcune bevande come il caffè o il tè nero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*