Cibi da mangiare dopo un bypass gastrico - Notizie.it
Cibi da mangiare dopo un bypass gastrico
Wellness

Cibi da mangiare dopo un bypass gastrico

La quantità e il tipo di alimento consentito è limitato dopo l’intervento chirurgico di bypass gastrico per permettere allo stomaco di guarire. Il recupero da un intervento chirurgico di bypass gastrico, deve seguire una dieta ferrea di liquidi chiari, seguito dalla introduzione di alimenti e purea morbida. Bere molti liquidi. Ciò riduce anche le complicanze del bypass gastrico, che comprendono dolori addominali e disagio.


Stadio I
Consumare liquidi chiari durante la prima fase del recupero di bypass gastrico. La prima fase del recupero di bypass gastrico dura uno o due giorni dopo l’intervento. Il sito ufficiale di Jackson Siegelbaum di Gastroenterologia raccomanda di sorseggiare acqua, senza zucchero, succhi di frutta, brodo chiaro e bevande dietetiche.

Stadio II
Consumare liquidi che sostituiscono il pasto dopo che la prima fase del recupero di bypass gastrico è stata completata. Bere questi liquidi per una o due settimane.

Stadio III
Iniziare una dieta con cibi morbidi e purea dopo aver completato la dieta sostituto di un pasto.

Alimenti frullati includono uova strapazzate, formaggio fresco e alimenti per bambini. Secondo la Mayo Clinic, il cibo deve essere costituito da una pasta liscia o liquidi senza parti distinte o rigide. Seguire la dieta per tre o quattro settimane.

Stadio IV
Iniziare l’introduzione di cibi morbidi. Mangiare cibi che sono morbidi o teneri e facili da masticare, come il tonno in scatola, verdure al vapore o carne macinata. Attenzione a mangiare cibi con un alto contenuto proteico, come i prodotti a base di carne o latte, aiutano il corpo a riparare dopo l’intervento chirurgico. Mangiare il cibo in 3-6 piccoli pasti al giorno, ogni pasto non più grande di 60 grammi. Masticare il cibo accuratamente per digerirlo facilmente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche