×

Cibi da evitare per la cellulite

default featured image 3 1200x900 768x576

La cellulite è un problema che da sempre affligge le donne. Se non vuoi avere problemi di cellulite, sappi che vi sono dei cibi da evitare. Vediamo quali sono.

La cellulite è spesso causata dalle tossine che riducono l’elasticità della pelle e abbassano la circolazione.

Si consiglia per combatterla di mangiare molta frutta e verdura colorata, in quanto contiene molti anti-ossidanti che aiutano il corpo a perdere le tossine.

Essere sovrappeso non è indice di cellulite. Molte persone in sovrappeso non ce l’anno e molte persone magre invece soffrono di questo problema. Il grasso in eccesso, soprattutto intorno ai fianchi, rischia di peggiorare la situazione. Quindi mantieni il tuo peso e limita i cibi grassi che mangi.

Per la cellulite, sono da evitare cibi grassi ed elaborati, come le salsicce, il formaggio, i biscotti e le torte, che sono particolarmente dannosi. Sono pieni di additivi, di sale o di dolcificanti, che causano un carico di tossine nel corpo.

Vi sono anche cibi che aiutano a combattere la cellulite, come il salmone e lo sgombro.

Le noci sono una ottima fonte di fibre e di acidi grassi. I cibi ricchi di fibre sono un must in quanto aiutano il corpo a digerire e a espellere il cibo in maniera corretta.

Alcuni studi dimostrano che la caffeina può peggiorare la cellulite. Quindi limita il consumo di caffè, tè e coca cola. Sono consigliate solo due tazze, massimo al giorno.

Evita di fumare e consumare alcool in quanto creano le tossine nel corpo e il liquore è pieno di zucchero. Lo zucchero è un altro cibo da evitare, in quanto allenta la produzione di collagene nella pelle ed è un ottimo modo per eliminare le rughe e la cellulite.

Ecco altri link su cibi da evitare per la cellulite:

http://www.mirror.co.uk/lifestyle/dieting/cellulite-food-exercises-and-diets-to-help-789635

http://www.eatthis.com/foods-that-cause-cellulite

http://www.glamourmagazine.co.uk/features/health-fitness/2011/08/top-30-cellulite-busting-foods

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora