> > Cibi per le vertigini

Cibi per le vertigini

default featured image 3 1200x900

Le vertigini si verificano per varie ragioni comprese fame, effetti collaterali dei farmaci o mancanza di ferro. A seconda della ragione per cui avete le vertigini, certi alimenti possono aiutarvi a sentirvi meglio. Carne e proteine La carne rossa e altre proteine possono aiutare a allevia...

Le vertigini si verificano per varie ragioni comprese fame, effetti collaterali dei farmaci o mancanza di ferro. A seconda della ragione per cui avete le vertigini, certi alimenti possono aiutarvi a sentirvi meglio.

article new ehow images a08 0a pc foods dizziness 800x800

Carne e proteine

La carne rossa e altre proteine possono aiutare a alleviare le vertigini causate da un baso livello di ferro nel corpo. Se avete l’anemia o siete inclini ad avere bassi livelli di ferro, mangiate una dieta ricca di cibi che contengono ferro per evitare di avere dei capogiri. Mangiare del manzo un paio di volte a settimana per cena può aiutare ad aggiungere più ferro alla vostra dieta.

Zucchero

Se siete diabetici, potreste soffrire di ipoglicemia se il livello di zucchero nel sangue diventa troppo basso. Debolezza e vertigini sono considerati tipici segni di ipoglicemia. Se vi sentite girare la testa, bere un bicchiere di succo di frutta, mangiare una caramella o dei biscotti ai fiocchi d’avena può aiutare a tenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue.

Spuntini per evitate le vertigini

Lavorare tutto il giorno, correre per fare le commissioni e prendersi cura della famiglia può lasciare poco tempo per i pasti. Mangiate sufficienti calorie nel corso della giornata così che non vi vengano le vertigini. Saltare la colazione e il pranzo e mangiare solo la cena non è mai una buona idea. Se avete un orario pieno, portate con voi delle barrette proteiche, banane, noci o dei panini con la marmellata per evitare di avere le vertigini.