×

Cibi proteici per vegani

default featured image 3 1200x900 768x576

Secondo l’USDA, una sana alimentazione quotidiana onclude 80 grammi di proteine per ogni chilo del peso corporeo, o approssimativamente 0,36 grammi di proteine ogni 450 grammi. Per i vegetariani convinti, calibrare la propria dieta con alimenti ad elevato contenuto proteico può essere talvolta difficoltoso.

Il Vegetarian Resource Group da alcuni consigli, sottolineando che sono molti i cibi altamente proteici che possono essere tranquillamente consumati anche dai vegani.

images?q=tbn:ANd9GcT IUJZHFJMfyFa3nZ6Ool0i9x2sxSYLfrQIZxoTxOA0zzTEjuM
  1. Lenticchie

    • Chi ha detto che sono un piatto per nonni? Vantando 7,8 grammi di proteine ogni 200 grammi (cucinate), le lenticchie non solo regalano un senso di sazietà, ma rappresentano uno dei piatti portanti nella dieta vegana.

    Spinaci

    • Non è un caso se sono il piatto preferito di Braccio di Ferro. 200 grammi di spianci cotti contenogno ben 13 grammi di proteine.

    Soia

    • I fagioli si soia cucinati forniscono 9,6 grammi di proteine ogni 200 grammi. E per chi non ama particolarmente i fagioli, l’ampia scelta di prodotti a base di soia che troviamo al supermercato costiutiscono una sana e nutriente alternativa ricca di proteine.

    Tofu

    • Il Tofu è ormai un must nell’alimentazione di un vegano. Non solo si presenta come un’ottima alternativa in termini di consistenza e sapore, ma vanta anche un elevato contenuto proteico (10,6 grammi in 120 grammi).

    Broccoli

    • Un altro alimento da non sottovalutare sono i broccoli. Per un vegano questo tipo di ortaggio rappresenta una preziosa fonte nutritiva: ben 6.8 grammi di proteine per ogni 200 grammi cucinati.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora