Chi è cicciogamer89: peso, biografia, libro
Chi è Cicciogamer89: peso, biografia, libro
Scienza & Tecnologia

Chi è Cicciogamer89: peso, biografia, libro

Cicciogamer89
Cicciogamer89

Cicciogamer89 è un ragazzo romano, celebre per la sua attività su Youtube. Appassionato di videogiochi, ha fatto dei suoi interessi un lavoro.

Mirko Alessandrini, romano, classe 1989, noto come Cicciogamer89, è uno dei youtuber italiani più famosi, con più di 2 milioni di iscritti al canale. Questo è dedicato soprattutto ai gameplay dei videogiochi più famosi come “Minecraft” o “Clash of clans”, ed è suddiviso in numerose rubriche di argomento videoludico. Ma prima di raggiungere questi grandi risultati, Cicciogamer89 ha dovuto sudare, e non poco.

Chi è Cicciogamer89

Il suo primo approccio su Youtube è iniziato nel 2012, e in poco tempo Ciocciogamer è riuscito a superare la soglia dei 1000 iscritti, un traguardo sicuramente importante per muovere i primi passi nel mondo della rete. Purtroppo però il suo canale, dopo non molto tempo, è stato chiuso. Dopo più di anno, passata la delusione, a Mirko torna la voglia di condividere le sue esperienze, così riapre un altro canale dove realizza video semplici ma coinvolgenti ed interessanti, sempre di ambito videoludico. I video, col passare del tempo, diventano sempre più elaborati e professionali, e grazie alla sua popolarità arriva a centinaia di migliaia di iscritti.

Stavolta decide di instaurare delle collaborazioni, per esempio con i “Retro Players“, fondamentali per organizzare alcuni contest e raduni. Il saluto che lo contraddistingue dalla massa è “Hakuna matata, che significa “senza pensieri” – preso dal capolavoro Disney “Il re leone”. Forse per la sua personalità varia e spensierata è riuscito in così poco tempo a coinvolgere tantissime persone, soprattutto gli adolescenti, che rappresentano una bella fetta degli appassionati ai videogiochi sulla piattaforma di Google.

Cicciogamer89 e il suo peso

Purtroppo Cicciogamer89 ha subito pesante critiche, o per meglio dire offese gratuite legate al suo peso, oltre che ai contenuti del canale, da parte di altri youtubers. Questi episodi dovrebbe far riflettere per la loro gravità, e non dovrebbero passare inosservati, soprattutto se non seguiti da critiche costruttive e in qualche modo utili per la persona coinvolta. Nel 2017 Cicciogamer si è sottoposto ad alcune operazioni per risolvere il suo grave problema di peso – importante per la sua visibilità pubblica, ma soprattutto per la salute – ed è riuscito ad arrivare a poco più di 100 chili.

“Io, me e me stesso”

Alla fine del 2017 è uscito il suo primo libro, dal titolo: “Io, me e me stesso“, edito da Mondadori. Si tratta di un’autobiografia, nonostante la giovane età dell’autore, dove sono raccolti un sacco di retroscena e di esperienze personali: come è arrivato al successo, ad esempio, i suoi interessi, le sue preferenze e le sue passioni, che vanno naturalmente oltre i videogiochi e l’esperienza di Youtube. Tutto questo accompagnato da fotografie e disegni che vanno ad arricchire il racconto complessivo. La storia di Cicciogamer89 è il caso di come Internet possa permettere a persone comuni di arrivare al successo e a realizzare i proprio sogni con contenuti divertenti e originali.

Ricordiamo che su amazon è possibile acquistare il libro ufficiale dello youtuber

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche