×

Ciclo “50 sfumature di Brad”: “Sette anni in Tibet”

Condividi su Facebook

Domani, 9 gennaio, su Paramount Channel il secondo appuntamento con il ciclo “50 sfumature di Brad” e il film “Sette anni in Tibet”

SCNYRS-SPTI-02.tif

Se amate Brad Pitt non dovete perdere il ciclo “50 sfumature di Brad” su Paramount Channel (27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat). Il secondo appuntamento è fissato per domani 9 gennaio, alle ore 21.10, con il film “Sette anni in Tibet”.

Datato 1997 e diretto da Jean-Jacques Annaud, è tratto dall’omonimo romanzo autobiografico scritto nel 1953 da Heinrich Harrer, alpinista ed esploratore austriaco. Quest’ultimo, nel 1939, entrò a far parte di una spedizione (organizzata dalla Germania, all’epoca dominata dal nazismo) per scalare il Nanga Parbat, la nona vetta più alta al mondo, lasciando a casa la moglie che era anche in dolce attesa. In precedenza altri avevano tentato l’impresa senza riuscirci, ma anche per Harrer le cose non andarono per il meglio: feritosi a un piede, venne arrestato insieme ai suoi compagni dato che nel frattempo era scoppiata la Seconda Guerra Mondiale e loro erano componenti del Terzo Reich.

Dopo tre anni riuscì però ad evadere, arrivando persino al cospetto del Dalai Lama.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.