> > Cimice asiatica: perché invade le nostre case e come allontanarla

Cimice asiatica: perché invade le nostre case e come allontanarla

cimice asiatica

I rimedi naturali, insieme a un buon repellente a ultrasuoni quale Ecopest Home, permettono di allontanare la cimice asiatica dalla casa in modo sano.

L’autunno e il clima freddo del mese invernale spingono alcuni insetti particolarmente sgraditi a entrare in casa per ripararsi. Tra gli ospiti maggiormente di questa stagione, vi è la cimice asiatica che invade le case cercando rifugio e calore. Scopriamo come allontanarla in modo naturale e senza pesticidi.

Cimice asiatica

Come è facilmente intuibile dal nome, la cimice asiatica è un insetto che proviene dalle regioni dell’Asia, ovvero la Corea, il Giappone, Taiwan, ecc. Si è introdotta in Italia a seguito dei trasporti commerciali tra i vari paesi. Solitamente si nasconde tra gli imballaggi e i contenitori di cartone o legno che giungono in Italia.

Uno dei primi esemplari è stato avvistato nel 2012 in provincia di Modena, ma in quest’ultimo periodo, è tornata creando il panico e andando anche a distruggere le coltivazioni e i frutteti di diversi agricoltori. Molto simile alla più nota cimice verde, quindi con la forma a scudo, anche se di dimensioni superiori rispetto all’altra specie Occidente.

A differenza della classica cimice, quella asiatica si differisce per il colore grigio-brunastro con delle macchie bianche di forma triangolare presenti sul dorso. Si ciba di diversi alimenti ed ecco spiegato il motivo per cui alcune colture sono a rischio proprio perché ama nutrirsi dei frutteti e dei prodotti presenti negli orti.

Si adatta ai vari ambienti e circostanze. Inoltre, è un insetto molto prolifico e attivo dal momento che è in grado di deporre fino a un massimo di 500 uova circa. Da luglio a settembre, quindi durante il periodo estivo, gli adulti possono agire e intervenire andando a danneggiare le coltivazioni di piante come melo, ciliegio, ecc.

Cimice asiatica: perché invade la casa

Proprio come la comune cimice verde, anche la cimice asiatica mal sopporta il freddo e le temperature rigide del periodo invernale. Per questa ragione, da ottobre ad aprile, gli esemplari possono trascorrere il tempo al riparo, quindi negli anfratti degli edifici abbandonati o nelle intercapedini delle finestre delle abitazioni.

Sono proprio queste le zone in cui ama nascondersi e in questo modo si spiega la sua presenza nelle nostre abitazioni dove è certa di trovare, non solo un rifugio per i mesi freddi, ma anche calore e tepore, oltre che cibo per potersi nutrire e sopravvivere alle temperature del periodo. Gli inverni miti sono una delle ragioni per cui invade l’ambiente domestico.

In casa trova rifugio in aeree protette, quali le pareti esterne che sono esposte a sud, ma anche i sottotetti o i telai sia delle porte che delle finestre dove entra in letargo per quasi tutto il tempo della stagione. Una presenza che, nelle abitazioni, può causare fastidio agli esseri umani, sebbene sia un insetto innocuo che non punge.

Il cambio di stagione e il clima porta la cimice asiatica a invadere le nostre case e la loro presenza è diventata alquanto massiccia. Per tenerla lontano da casa, si possono adottare alcuni accorgimenti: è necessario agitare e scuotere bene il bucato prima di portarlo in casa in modo che non entri. Si possono anche creare degli infusi a base di aglio da mettere alle finestre o alle porte.

Cimice asiatica: miglior rimedio

Per proteggere la nostra casa e anche gli animali domestici dalla presenza della cimice asiatica, consigliamo di affidarsi a un rimedio considerato il migliore. Una soluzione duratura ed efficace, dai risultati concreti, come confermano gli stessi consumatori che commentano in maniera positiva questo prodotto.

La soluzione, al momento, è Ecopest Home, un repellente che sfrutta la tecnologia a interferenza magnetica e gli ultrasuoni, che risultano essere non udibili dall’essere umano. In questo modo, si crea una sorta di barriera e difesa naturale per cui questo insetto tende ad allontanarsi e non avvicinarsi alla casa.

Una soluzione valida, priva di qualsiasi sostanza nociva, quindi sicura e adatta anche da collegare in camera dei bambini. Silenzioso, non emette nessun fastidio, inodore e soprattutto non nociva, garantendo così un ambiente sicuro e gradevole per esseri umani e animali domestici. Si collega alla presa elettrica per sprigionare i migliori benefici.

I suoi benefici e la qualità prezzo, lo rendono il miglior rimedio non chimico per allontanare in modo veloce le cimici e agli insetti.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Copre un raggio di 250 metri quadrati e dona una protezione h24 per tutti i giorni della settimana. Combatte, non solo un insetto come la cimice asiatica, ma anche altri insetti quali scutigere, formiche volanti, vespe, calabroni ed esercita la sua efficacia nei roditori come i topi.

Non si ordina nei negozi o Internet, ma bisogna collegarsi al sito ufficiale di Ecopest Home compilando il form con i dati personali e attivando così la promozione di due confezioni di questo dispositivo al costo di 49,90€ invece di 98 con pagamento tramite Paypal, la carta di credito e i contanti al corriere.