×

Cimice nera: come allontanarla da casa

La cimice nera è un insetto come la verde, l'asiatica che entra nelle case per ripararsi dal freddo. ma si può allontanare con rimedi naturali.

cimice nera

Durante la stagione autunnale, è normale che alcuni insetti come le cimici entrino in casa. Sono diverse le specie che possono insinuarsi in casa e tra queste vi è anche la cimice nera che è possibile tenere alla larga con metodi naturali. Vediamo di capire quali sono le cause e come allontanarla in maniera definitiva da casa.

Durante la stagione autunnale, è normale che alcuni insetti come le cimici entrino in casa. Sono diverse le specie che possono insinuarsi in casa e tra queste vi è anche la cimice nera che è possibile tenere alla larga con metodi naturali. Vediamo di capire quali sono le cause e come allontanarla in maniera definitiva da casa.

Cimice nera

Una delle tante specie di cimici presenti in casa, ma anche nell’orto e risulta molto difficile da eliminare. La cimice nera, a differenza di altre cimici che si insinuano nelle abitazioni, ha dei puntini bianchi nella parte inferiore del corpo. Una specie molto piccolina, ma che è in grado di essere una minaccia per le coltivazioni.

Ha un corpo che misura tra i 12 e i 17 millimetri, di colore marmorizzato, con capo di forma rettangolare e antenne scure con tacche chiare. Un insetto molto vorace che è meglio allontanare sia dall’orto, ma anche dalla propria casa. Per poterla allontanare da casa in quanto tende a insinuarsi nelle abitazioni, nelle finestre o anche crepe dei muri, è bene usare dei prodotti naturali.

Tra i vari, l’olio di Neem è particolarmente indicato dal momento che ha una azione antiparassitaria e quindi permette di tenerla lontana anche dall’orto e non solo nelle abitazioni. Oltre a questo olio che si usa molto in agricoltura, vi sono anche diversi oli essenziali a base di lavanda o di limone che è un odore che non amano particolarmente per cui tendono ad allontanarsi.

Molto importante per allontanare la cimice nera è anche quello di installare delle zanzariere o spegnere la luce dal momento che questi insetti non la sopportano molto e tendono a cercare il buio, le zone scure. Oltre a questi rimedi e consigli, si può optare anche per un dispositivo tecnologico come Ecopest Home che le allontana rapidamente.

Cimice nera in casa: cause

I motivi per cui la cimice nera e le altre specie tendono a entrare in casa dipende esclusivamente dalle temperature che cominciano piano ad abbassarsi, per cui decidono di insinuarsi nelle abitazioni in quanto cercano un po’ di tepore e calore dai primi freddi. Tendono a insinuarsi in casa, nelle fessure o nelle crepe dei muri alla ricerca di un posto caldo per ripararsi dall’inverno imminente e svernare.

Questo è proprio il periodo in cui entrano. A prescindere che sia la cimice nera, la verde oppure l’asiatica, le cause e i motivi sono comunque sempre gli stessi. Tendono ad attaccarsi ai vestiti e alle tende ed è anche questa una delle ragioni per cui si possono trovare nella cesta del bucato appena steso ad asciugare al sole. Possono entrare da varie fessure riuscendo a mimetizzarsi molto bene.

Per evitare che possano entrare in casa, è bene trattare zone come le fessure, le crepe nei muri o anche le porte e le finestre sigillandole con dello stucco e del silicone. In questo modo è possibile proteggere la propria casa dalla cimice nera e godersi la tranquillità della propria casa senza il fastidio di questo insetto.

Sebbene non sia pericolosa per l’uomo, può infastidire e per questa ragione è bene allontanarla con metodi naturali che possono tenerla alla larga in maniera salutare e senza particolari controindicazioni.

Cimice nera: miglior rimedio

Oltre ai vari rimedi e consigli, per allontanare la cimice nera da casa la soluzione migliore è l’uso di Ecopest Home, un dispositivo, un repellente tecnologico particolarmente innovativo che permette di tenerle alla larga. Funziona anche perché sfrutta la doppia tecnologia a interferenza magnetica e ultrasuoni.

Una tecnologia del genere risulta essere particolarmente impercettibile sia all’uomo che agli animali domestici per cui è possibile godersi il relax e la tranquillità della propria casa senza fastidio o problema dovuto a questo insetto. Un dispositivo pratico e portatile dal momento che è possibile usarlo anche in viaggio o in ufficio.

Grazie ai benefici riscontrati e alla sicurezza, è considerato il miglior rimedio naturale contro gli insetti (e le cimici). Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ha una protezione h24 e non necessita di additivi chimici. Un dispositivo come Ecopest Home è compatto e quindi non ingombrante, silenzioso e proprio per questa ragione si può anche posizionare nella camera dei bambini. Testato e sicuro per tutta la famiglia, ha un raggio di azione che ciopre fino a 250 metri quadrati.

Originale ed esclusivo, non è reperibile nei negozi fisici oppure online, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto per cui basta inserire ii propri dati nel modulo apposita e inviarlo. In questo modo si approfitta dell’offerta di due confezioni al costo di 49,90€. Il pagamento si effettua con Paypal, la carta di credito o anche in contanti al corriere alla consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora