> > Cimici da letto: come fare per allontanarle

Cimici da letto: come fare per allontanarle

cimici da letto

Per allontanare le cimici da letto, insieme alle soluzioni naturali, consigliamo di affidarsi al miglior dispositivo che si trova in circolazione.

I primi freddi spingono a proteggersi e ripararsi magari sotto il piumone e le coperte. Oltre agli esseri umani, vi sono anche degli insetti che vogliono trovare un ambiente caldo, come le cimici da letto che giungono in casa per un riparo accogliente. Scopriamo come allontanarle in maniera naturale.

Cimici da letto

Si chiamano in questo modo proprio perché si trovano soprattutto nelle stanze e camere delle abitazioni, ma anche degli hotel. Le cimici da letto sono parassiti che tendono a essere poco attivi durante il giorno, mentre la notte cominciano a esercitare la loro funzione ed efficacia. Di giorno si nascondono nelle tane, mentre la notte escono dai nascondigli.

Sono alla ricerca di soggetti da cui succhiare il sangue umano. A differenza della classica e comune cimice, questa specie può causare delle punture che danno macchie rosse e prurito, oltre che particolare fastidio, ma non sono da ritenersi pericolose. Conosciute anche come cimici del materasso, vanno a infastidire i soggetti soprattutto durante la notte.

Sono insetti infestanti che riescono a diffondersi molto rapidamente nelle varie stanze di un edificio oppure in casa. Possono giungere in tutti quei luoghi dove trovano un ambiente accogliente e ospitale per il loro habitat. Amano moltissimo stare in appartamenti, ospedali, hotel poichè tendono a preferire i luoghi caldi dove rifugiarsi la notte.

Durante il giorno non infastidiscono, ma sicuramente si possono nascondere in luoghi diversi come le fessure o le crepe dei muri, ma anche intelaiatura dei tetti in legno oppure le cuciture dei materassi, le prese elettriche e si trovano anche negli allarmi antifumo.

Cimici da letto: cause

Amano molto stare al caldo, soprattutto quando le temperature cominciano a cambiare ed è per questo che in casa si possono trovare le cimici da letto che giungono proprio in queste zone della stanza. Tendono a spostarsi da un luogo all’altro della casa optando per gli stipiti delle porte e delle finestre, soprattutto da dove possono entrare in casa.

Giungono nelle abitazioni e negli ambienti della casa proprio perché particolarmente attratte dal calore che si tende a creare nella camera da letto. Un’altra delle possibili cause è l’anidride carbonica che si rilascia con la respirazione dell’uomo. Sono molto attirate dal sangue umano per cui si avvicinano con lo scopo di pungere.

Le camere da letto sono i luoghi prediletti dalle cimici da letto proprio per il via vai delle persone che vanno e vengono da una zona all’altra. Giungono anche per via della rapidità con cui questo insetto viaggia. Possono entrare in casa sia attraverso gli indumenti appoggiati oppure con le valigie di ritorno da un viaggio.

Si possono diffondere da un appartamento all’altro passando tramite le fessure oppure le crepe presenti nei muri che si consiglia di stuccare con del silicone. Molto importante optare anche per rimedi naturali come il sapone di Marsiglia oppure l’aglio il cui odore permette di allontanarle senza farle avvicinare.

Cimici da letto: miglior soluzione

Per combattere e prevenire la presenza delle cimici da letto nella propria casa, oltre ai rimedi naturali che non sempre garantiscono la massima efficacia e non sono molto duraturi, è meglio puntare a un prodotto resistente nel tempo. Si tratta di un dispositivo, un repellente che emette ultrasuoni come Ecopest Home che continua a ottener importanti consensi e risultati.

Un repellente che si distingue da tanti altri presenti in commercio perché si basa sulla tecnologia a interferenza magnetica e a ultrasuoni, quindi non udibili al genere umano. In questo modo questi insetti non si avvicinano neanche alla propria casa in modo da godersi la pace e la tranquillità dell’ambiente domestico.

Ecopest Home si caratterizza per essere un dispositivo tecnologico di dimensioni compatte e non ingombranti. Non è fastidioso, inodore e silenzioso senza causare disturbo. Sicuro ed ecologico dal momento che non usa le batterie, ma basta semplicemente collegarlo alla presa elettrica perché eserciti la sua funzione.

Grazie alle sue funzioni instantanee e alla sicurezza di utilizzo, è definito come il miglior rimedio naturale contro le cimici dei letti ed altri insetti infestanti.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ha un raggio d’azione molto ampio di circa 250 metri quadrati proteggendo, non solo gli esseri umani, ma anche gli animali domestici. La protezione è totale, quindi di 24 ore per tutti i giorni della settimana. Valido, non solo per le cimici da letto, ma anche per altri insetti come le blatte, le vespe o i roditori. Una alternativa a insetticidi che sono dannosi per l’ambiente, ma anche per gli esseri umani e animali che vivono con noi.

Ecopest Home non si ordina nei negozi o Internet, ma è necessario collegarsi al sito ufficiale del prodotto dove, compilando il form con i dati, è possibile attivare la promozione di due dispositivi a 49,90€ invece di 98 con pagamento tramite Paypal, la carta di credito e anche i contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.