> > Cimici in casa: da dove entrano e come eliminarle

Cimici in casa: da dove entrano e come eliminarle

cimici

Le cimici entrano in casa daa vari luoghi, come le fessure, le pareti, ma anche le finestre e un repellente a ultrasuoni come Ecopest Home le allontana.

L’autunno è la stagione in cui alcuni insetti arrivano in casa per trovare un po’ di calore e tepore. I più comuni del periodo sono le cimici, piccoli insetti di colore verde o marrone, ma molto sgradevoli che si possono allontanare con rimedi adatti e i giusti consigli che qui forniamo per scacciarle dalle abitazioni.

Cimici in casa

Sono tra gli insetti maggiormente sgradevoli che si possano vedere. Purtroppo, complice l’abbassamento delle temperature e i primi freddi, ecco che le cimici giungono in casa. L’autunno e, quindi, i primi freddi, è il periodo peggiore in cui questi insetti cominciano a farsi notare ed entrare in casa.

Sono diversi gli esemplari che si possono trovare sia in casa, ma anche in giardino: dalla classica cimice verde, la più comune, sino alla marrone, passando per l’asiatica fino alla cimice da letto. Sono assolutamente innocue, infatti non causano nessun danno all’uomo, ma ritrovarle in casa non è mai piacevole.

Le cimici verdi e marroni sono le più diffuse nelle abitazioni ed emanano un pessimo odore quando si schiacciano. Tendono a nutrirsi della linfa delle piante, per cui averle in casa è normalissimo, soprattutto se si hanno dei fiori. Nei mesi autunnali e invernali giungono in casa per cercare riparo dal freddo e fonti di luce per riscaldarsi.

Non cercano cibo, una volta entrate in casa, ma il loro obiettivo è semplicemente ripararsi e riscaldarsi, oltre che trovare un luogo sicuro in cui possano fare il nido e, magari, riprodursi. I giusti rimedi naturali e prodotti specifici, come i repellenti a ultrasuoni, possono sicuramente aiutare per allontanarle da casa.

Cimici in casa: come entrano

Questo è il periodo in cui questi insetti, a prescindere che siano le classiche cimici verdi o le marroni oppure le asiatiche, tendono a intrufolarsi nelle nostre case. Sono particolarmente fastidiose proprio perché tendono ad attaccarsi ai vestiti e alle tende. Entrano in casa dalle fessure o le finestre, ma anche da qualche porta lasciata socchiusa.

Possono giungere nelle abitazioni per via del bucato. I panni stesi ad asciugare al sole che poi entrano in casa sono un nascondiglio perfetto per questi insetti che sono in grado di mimetizzarsi molto bene. Prima di riportare i panni in casa dall’esterno, è bene controllare attentamente ogni indumento in modo da evitare di avere questi insetti per ogni luogo della stanza.

Giungono in casa per via dei punti che si trovano nelle pareti o in determinate fessure. Per tenerle lontane, si consiglia di sigillare questi angoli della casa con del silicone o dello stucco proprio per evitare che arrivino nelle abitazioni. In caso di infissi, si possono usare delle guarnizioni o dei paraspifferi.

Considerando che con le finestre e le porte aperte, si ha un maggiore rischio che le cimici entrino, perché non intervenire anticipatamente installando delle zanzariere che, non sono solo utili per le zanzare, ma anche per questi insetti.

Cimici in casa: miglior rimedio

Tra i tanti rimedi e consigli per allontanare le cimici da casa, il più efficace è Ecopest Home che ha ottenuto molte risposte positive dai consumatori, come è possibile leggere sul sito ufficiale. Un repellente che funziona grazie all’interferenza magnetica e agli ultrasuoni evitando che entrino in casa e creando un clima sereno e tranquillo senza questo fastidio.

Emette delle onde che non sono udibili agli esseri umani, ma che sicuramente infastidiscono questi insetti. Infatti, è un dispositivo silenzioso che non funge da disturbo per nessuno. Grazie a questa soluzione, le cimici, ma anche altri insetti, come le vespe, le mosche, le zanzare, i pesciolini d’argento e anche i roditori si allontanano.

Si può installare in ogni stanza della casa, compreso la stanza dei bambini. Una soluzione economica, efficace e innovativa. Una valida alternativa ai pesticidi e insetticidi perché non preoccupa né gli esseri umani, ma neanche gli animali domestici. Bisogna soltanto collegarlo alla corrente per beneficiare di questo dispositivo.

Grazie ai benefici è riconosciuto come il miglior strumento non chimico per allontanare cimici e altri insetti dalla casa.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Funge da barriera naturale evitando che questi insetti e anche altri giungano. Copre un raggio d’azione di circa 250 metri quadrati e funge da protezione per tutto il giorno per tutti i giorni della settimana senza effetti collaterali. Ecologico perché non danneggia l’ambiente dal momento che non usa batterie.

Ecopest Home non è reperibile, nei negozi o Internet, perché esclusivo e originale, ma è ordinabile soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove si compila il modulo con i dati personali e si approfitta della promozione di due dispositivi al costo di 49,90€ invece di 98. Il pagamento è a scelta del consumatore con Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.