Cimitero Fabrizio Frizzi: dove si trova e come raggiungerlo - Notizie.it
Cimitero Fabrizio Frizzi: dove si trova e come raggiungerlo
Gossip e TV

Cimitero Fabrizio Frizzi: dove si trova e come raggiungerlo

Fabrizio Frizzi
Cimitero Fabrizio Frizzi: dove si trova e come raggiungerlo

Il corpo del presentatore recentemente scomparso verrà trasportato nel cimitero di Bassano Romano dopo le ultime esequie a Roma.

Fabrizio Frizzi si è spento a causa di un’emorragia cerebrale alle prime ore del 26 Marzo 2018 nell’ospedale Sant’Anna di Roma. In data 28 Marzo si sono tenuti i suoi funerali. Il compianto conduttore aveva scelto il paese di Bassano Romano come luogo di sepoltura.

Cimitero Bassano romano

Bassano Romano è un piccolo paese in provincia di Viterbo, al quale il presentatore era particolarmente legato per via dei ricordi d’infanzia trascorsa in quel luogo. Frizzi aveva inoltre preso più volte parte ad eventi legati alla valorizzazione della cultura e del territorio di Bassano Romano. Gli abitanti conservano uno splendido ricordo dello showman, e si sono uniti nel dolore e nel cordoglio.

Il cimitero comunale di Bassano Romano, un paesino che conta meno di 5000 abitanti, è situato dietro alla chiesa di San Gratiliano Martire, con accesso principale in Via San Vincenzo. La chiesetta, eretta nel 1546, è luogo del culto del martire protettore del paesino.

La chiesetta ha ospitato in data 27 marzo una fiaccolata in memoria del presentatore scomparso. Dopo il funerale nella Chiesa degli Artisti a Roma, durante il quale molti personaggi di spettacolo hanno onorato l’amico e collega scomparso, il corpo di Frizzi è stato trasportato al cimitero di Bassano.

Giunto a Bassano all’età di dodici anni, Fabrizio Frizzi aveva sempre avuto un posto speciale per quel paesino, sede di affetti, ricordi indelebili e degli ultimi momenti dei genitori. Il sindaco di Bassano Romano ricorda la disponibilità, l’umanità e l’umiltà del personaggio di spettacolo, più volte comparso durante eventi culturali e di beneficenza legati alle tradizioni e usanze del paese nel viterbese.

Fabrizio Frizzi

Sepoltura Frizzi

Le spoglie del conduttore sono state accolte dalla cappella di famiglia nel cimitero di Bassano Romano, in via San Vincenzo. Il paesino dista 36 chilometri da Roma, quindi per raggiungere il cimitero e portare il proprio rispettoso saluto sarà necessario spostarsi con il treno.

La linea è la FL3, che sfrutta la ferrovia che collega Roma a Capranica e Viterbo, dalla stazione di Roma-Tiburtina sino a Bracciano. Da qui poi è necessario prendere il pullman della linea Cotral da Bracciano sino a Bassano Romano.

Gli orari per accedere al cimitero e portare un saluto decoroso e rispettoso sono regolati per face mensili: da marzo a maggio il cimitero sarà aperto dalle 8 alle 18; per il periodo estivo da giugno sino ad agosto i cancelli saranno aperti dalle 8 sino alle 20; nel periodo tra settembre e ottobre l’accesso sarà consentito tra le 8 e le 18; in fine tra novembre e febbraio l’orario sarà ridotto dalle 8 alle 17.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche