> > Cina, aereo militare precipita durante esercitazione

Cina, aereo militare precipita durante esercitazione

cina

Cina, durante un'esercitazione, un aereo militare è precipitato nella provincia di Guizhou. Sono in corso le operazioni di salvataggio

Paura in Cina per un grave incidente aereo. Durante un’esercitazione, un aeroplano militare è precipitato nella provincia sudoccidentale di Guizhou. Subito sono accorse le azioni di recupero e di salvataggio. Purtroppo si teme il peggio, ossia che parecchie persone siano morte on seguito al terribile schianto. Sono ancora ignote le cause dell’incidente militare. Incidenti come questo ci fanno venire in mente quello successo a Terracina ed in Spagna lo scorso anno.

Cina incidente aereo

Un aereo militare della Cina è precipitato mentre era impegnato in un’esercitazione nell’area della provincia sudoccidentale di Guizhou. L’incidente è purtroppo stato confermato dall’Esercito Popolare di Liberazione. Le autorità della Cina sono sul luogo per le operazioni di ricerca e salvataggio. Si teme che l’incidente abbia provocato delle vittime, mentre sono ancora da chiarire le cause dello schianto.

Terracina

Purtroppo abbiamo in mente il vivo ricordo dell’incidente aereo che è accaduto a Terracina lo scorso 24 settembre, quando un EuroFighter si schiantò in acqua, non lasciando scampo al povero Gabriele Orlandi, un pilota esperto. Lo sfortunato 36enne di Cesena aveva ben due lauree, era considerato un pilota esperto e aveva volato nelle basi dell’Us air Force. Quindi, una carriera di primo livello quella del capitano Gabriele Orlandi. L’uomo aveva anche prestato servizio sui caccia intercettori a Gioia del Colle, prima dell’abilitazione al Reparto sperimentale di Pratica del Mare come pilota sperimentatore-collaudatore. Il velivolo era il penultimo a esibirsi prima della chiusura dell’Air Show di Terracina con le Frecce Tricolori. In molti hanno assistito di persona all’impatto, compresa la sua compagna che ha poi avuto un malore, ed è stata portata in ospedale.
cina

Spagna

Ad ottobre, in Spagna, sono invece precipitati due aerei militari nel giro di cinque giorni. Il giorno 12 è caduto un EuroFighter al rientro dalla Festa Nazionale, rendendo drammatico quello che doveva essere un giorno festoso. Lo schianto ha avuto luogo a Llanos e non ha lasciato scampo al pilota. Il 17 ottobre, pochi giorni dopo, ha purtroppo avuto luogo un altro incidente mortale analogo. Il fattaccio è avvenuto presso una base di fronte ad un centro commerciale vicino alla città di Torrejòn de Ardoz, alla periferia della capitale spagnola. Si è parlato in questo caso di una perdita di potenza nell’apparato.

Canada

Anche in Canada c’è stato di recente uno spaventoso incidente aereo, ma in questo caso, fortunatamente, tutti i passeggeri sono sopravvissuti. Tuttavia molti sono rimasti feriti, anche in maniera piuttosto seria. Non si è trattato di un aereo militare, ma di un aereo di linea. A bordo vi erano 25 persone, di cui 3 sono membri dell’equipaggio. L’incidente ha avuto luogo il 14 dicembre scorso, nei pressi della città di Saskatchewan, che è raggiungibile solo in aereo. Le condizioni meteorologiche al momento erano piuttosto difficili, ed hanno favorito in maniera decisiva l’incidente.