> > Cina choc: la sagra della carne di cane

Cina choc: la sagra della carne di cane

default featured image 3 1200x900

Questa è una notizia che di sicuro fa rabbrividire gli animalisti, ma non solo. In Cina, precisamente a Yulin, nella provincia dello Shaanxi, ogni anno viene organizzato il Festival della carne di cane. Durante la manifestazione i cani vengono ammassati in alcune gabbie e poi ammazzati e scuoia...

cina cani

Questa è una notizia che di sicuro fa rabbrividire gli animalisti, ma non solo. In Cina, precisamente a Yulin, nella provincia dello Shaanxi, ogni anno viene organizzato il Festival della carne di cane. Durante la manifestazione i cani vengono ammassati in alcune gabbie e poi ammazzati e scuoiati per essere cucinati. All’evento partecipano annualmente più di 10 mila persone, e l’associazione animalista Boai ha chiesto al Governo di annullare la manifestazione.

Le fotografie delle edizioni precedenti della sagra sono state diffuse sui social network, provocando polemiche e scalpore. Pare che gli organizzatori dell’atroce evento si sono adoperati per evitare le proteste, per esempio trasportando i cani nei camion durante la notte, per non essere intercettati. C’è da ricordare che in alcuni Paesi come la Cina la carne di cane è particolarmente pregiata, considerata una specialità e per questo la si può trovare in vari ristoranti.