×

Cina choc: la sagra della carne di cane

default featured image 3 1200x900 768x576
cina cani

Questa è una notizia che di sicuro fa rabbrividire gli animalisti, ma non solo. In Cina, precisamente a Yulin, nella provincia dello Shaanxi, ogni anno viene organizzato il Festival della carne di cane. Durante la manifestazione i cani vengono ammassati in alcune gabbie e poi ammazzati e scuoiati per essere cucinati. All’evento partecipano annualmente più di 10 mila persone, e l’associazione animalista Boai ha chiesto al Governo di annullare la manifestazione.

Le fotografie delle edizioni precedenti della sagra sono state diffuse sui social network, provocando polemiche e scalpore. Pare che gli organizzatori dell’atroce evento si sono adoperati per evitare le proteste, per esempio trasportando i cani nei camion durante la notte, per non essere intercettati. C’è da ricordare che in alcuni Paesi come la Cina la carne di cane è particolarmente pregiata, considerata una specialità e per questo la si può trovare in vari ristoranti.


Contatti:
76 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Chiara La Ferla
20 Giugno 2013 12:56

vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poveri cagnolini vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alberici Alessandro
24 Giugno 2013 18:06
Risponde a  Chiara La Ferla

che siamo noi per dire che loro sbagliano? allora noi siamo degli schifosi assassini perchè macelliamo galline mucche cavalli e maiali?

Chionchio Carlo
24 Giugno 2013 23:18
Risponde a  Chiara La Ferla

stai zitto…x favore!!!

Piero Porcu
25 Giugno 2013 07:47
Risponde a  Chiara La Ferla

poveri cagnolini vergogna?? Inece i maialini, i vitellini e le caprette che fanno ciao cono beati?

Andrea Chincarini
20 Giugno 2013 22:27

non ci vedo nulla di strano e tantomeno di vergognoso, le stesse cose succedono qua in Italia come nel resto del mondo ma con animali diversi, dipende dalle varie culture.

Alberto Barco
25 Giugno 2013 12:20
Risponde a  Andrea Chincarini

andrea se tu non ci vedi nulla di strano ..e perche tu sei uno di loro….

Mara Bianchi
22 Giugno 2013 18:31

no non lo accetto !!! so che è nella loro cultura ma li odio da pazzi !!!!!!!!

Alberici Alessandro
24 Giugno 2013 18:03
Risponde a  Mara Bianchi

ok ma allora gli indiani odiano noi perchè noi mangiamo le mucche che per loro son sacre?

Alberto Petroni
22 Giugno 2013 19:07

Che schifo

Michela Petroni
22 Giugno 2013 19:17
Risponde a  Alberto Petroni

ANIMALIIIII…… !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Santi Moreno Lucio
25 Giugno 2013 16:05
Risponde a  Alberto Petroni

ASESINOS SALVAJES DE MIERDA

Santi Moreno Lucio
25 Giugno 2013 16:05
Risponde a  Alberto Petroni

ASESINOS SALVAJES DE MIERDA

Annalisa Gussoni
22 Giugno 2013 21:14

Sempre più contenta di essere diventata vegetariana

Elisa Chisari
24 Giugno 2013 19:28

E' proprio un orrore!!!!

Marcello Fornaro
25 Giugno 2013 00:42

andrea fatti vedere il cervello …..e solo uno schifo ……………

Gina Desogus
25 Giugno 2013 19:52

Orrore brutti incivili bastardi

Annalisa Aresu
25 Giugno 2013 20:20
Risponde a  Gina Desogus

ASSURDO…MI VIENE DA PIANGERE….

Annalisa Aresu
25 Giugno 2013 20:20
Risponde a  Gina Desogus

ASSURDO…MI VIENE DA PIANGERE….

Maria Grazia Caredda
26 Giugno 2013 06:33
Risponde a  Gina Desogus

Orribile e squallido.Ma le loro abitudini alimentari sono diverse dalle nostre.Noi abbiamo la sagra del maialetto,la sagra della carne di capra e quella di ecc.ecc.Più simpatiche?

Fabrizio Sgura
25 Giugno 2013 20:39

Gnam gnam, che buoni !

Olga C. Tavera Cruz
25 Giugno 2013 23:56
Risponde a  Fabrizio Sgura

trtrtrt

Betta Mas
26 Giugno 2013 06:27

Personalmente sono anni che boicotto tutto quello che è cinese. Sarà pure la loro cultura ma a me la loro cultura non piace e quindi non compro nulla di cinese…Peraltro va ricordato che i cani in questione vengono uccisi in maniera BARBARA e fra atroci sofferenze: scuoiati quando sono ancora vivi e bolliti (sempre ancora vivi) in grandi pentolini. Andatevi a vedere i filmati e poi giudicate!

Betta Mas
26 Giugno 2013 06:35
Risponde a  Betta Mas

Queste cose mi fanno veramente uscire fuori di testa!!!!

Natascha NatSuki Doll Feliziani
26 Giugno 2013 12:40

che possiate crepare all'istante bastardi schifosi viscidi !!!!

Natascha NatSuki Doll Feliziani
26 Giugno 2013 12:41

non sparare stronzate!!!!!!!!!!

Agostino Romani
26 Giugno 2013 15:17

Se cercano un gruppo x suonare alla sagra, facci sapere!!! 😉

Natascha NatSuki Doll Feliziani
26 Giugno 2013 16:17

-_- -_- -_- -_- -_-!!! spiritoso….mooooooolto spiritoso!!!;)

Nino Saglimbeni
26 Giugno 2013 16:36

Agostino Romani: LO CERCANO QUANDO SCUOIONO TE

Nino Saglimbeni
26 Giugno 2013 16:39

Fabrizio se mentre mangi ti ficchi un dito in culo il godimento sarà maggior

Horatio T. Marley
26 Giugno 2013 16:42

finalmente una persona che usa il cervello…io sono vegano ma ho capito quello di cui andrea parla…a me fanno piu paura quelli che trovano differenze tra un cane e una mucca…il problema è mangiare gli animali..non mangiare i cani…o si mangiano tutti o nessuno..se per noi è giusto mangiare la mucca allora è giusto anche mangiare i cani.si decide di non mangiare la mucca (magari il mondo si sveglierà un giorno…) allora si potrà inveire contro chi mangia i cani….chi non la pensa cosi semplicemente parla a vanvera….io ho letto cosi il commento di andrea. (da un vegetariano convinto)

Fabrizio Sgura
26 Giugno 2013 20:46

Nino, non faccio uso di quelle tecniche per il godimento come lo chiami tu; non sono vegetariano e anche se nella nostra società non è tollerato tale cibo, in Cina e Corea (ma anche in Svizzera) il cane si mangia. Questo non significa che si mangiano quelli domestici, vengono allevati per tale scopo. Nella stessa maniera che mucche, pecore e maiali in Italia. Ma sicuramente questo lo sai anche tu.

Vincent Sgura
26 Giugno 2013 20:49

!!!Zergling!!! (detta da te:"spero ci sia un invasione immaginati un bello stufato di carne di zerg…"

Rossella Mercogliano
26 Giugno 2013 21:31

ma che bastardi……..andrea tu sei fuori di testa come loro.. non si puo' fare questo ad un povero cane, le bestie siete voi………

Clemy Luis
26 Giugno 2013 21:34

nn comment

Sabry Tore Mercogliano
26 Giugno 2013 21:34

vergognateviiiiiiiiiii bastardi

Rossella Mercogliano
26 Giugno 2013 21:40

io farei fare la sagra della carne umana …..devono fare la stessa fine bastardi senza cuore…….

Rossella Mercogliano
26 Giugno 2013 21:42

loro stesi li e i cani che mangiano carne umana bello direi :)………

D'angelo Laura
27 Giugno 2013 08:44

nn sparate commenti a vanvera avete ragione e torto entrambi dico solo poveri tesori nn e giusto bastardiiiii

D'angelo Laura
27 Giugno 2013 08:44

nn sparate commenti a vanvera avete ragione e torto entrambi dico solo poveri tesori nn e giusto bastardiiiii

Sara Gennaro
27 Giugno 2013 09:38

KESKIFOOOOOOOOO…E DISUMANO,TUTTA KUSTA CATTIVERIA…..

Walter Ego
28 Giugno 2013 10:14

E guarda come noi uccidiamo mucche, maiali, galline…

Enzo Giuliano
28 Giugno 2013 10:35

…. nell'usare il cervello mi piacerebbe capire e sapere come fanno a macellare i cani e scuoiarli di conseguenza…senza voler difendere chi macella le mucche…

Mario Rinaldi
28 Giugno 2013 12:37

E' solo una questione di oppportunita'. Ammazzare un agnello o un maialetto e' sicuramente menotreaumatico in quanto non sono animali usati per compagnia. Il tipo di crudelta' cambia di grado, ma in fondo e' la stessa cosa….?..

Mara Bianchi
29 Giugno 2013 01:06

Forse un pò si Alessandro, bisognerebbe chiederglielo ! Io parlo per me, non chiedo a nessuno di condividere il mio odio. Io sono molto cinofila ed ho 4 cani, se me li vedessi in questa sagra mi darebbe un gran dolore. Ciao

Betta Mas
29 Giugno 2013 05:16

Walter Ego: Verissimo ma hai letto quello che c'è scritto? E poi guarda che non è solo (ma anche) una questione di uccidere…è il COME!!! E poi, scusa, ma trovo piuttosto banale la tua risposta….

Elvio Melis
29 Giugno 2013 18:41

ma che cazzo volete cane o coniglio e la stessa cosa

Rollino Pincino
1 Luglio 2013 03:08

Poveri cani… Visto che in Cina se magnano de tutto, potrebbero fare un festival dei bagherozzi… Cosi fanno almeno fanno una cosa utile…

Fa Bliaux
2 Luglio 2013 17:19

Noi cavalli, loro cani…it's the same thing, fellas… Quei cani sono cani d'allevamento, fati nascere e crescere al solo scopo di essere mangiati…un po' come pollame e conigli, avete presente? solo un po' più grandi. Non mi sembra tutto questo abominio…tra l'altro noi, qui, si mangia il mollusco crudo o addirittura ancora vivo; non è, forse, disumano anche questo? macché, loro non ti fanno le feste quando arrivi, non possono provare dolore… BAH…! mangiate la vostra carne e lasciategli stare la loro, siamo mostri orridi anche noi per loro, nel momento in cui mangiamo una vacca o un qualsiasi animale… Leggi il resto »

Med Traghetti
16 Luglio 2013 15:06

bravo complimenti!!!!!! si vede che non hai un cane……

Med Traghetti
16 Luglio 2013 15:08

il fatto è che i cinesi mangiano tutto ciò che si muove!!!!!!! e per questo devono morire tutti!!!!!! ma la sagra del cinese quando la inventano???????

Leonardo Graziani
16 Luglio 2013 15:46

Honoratio ma che discorsi del ca##o, non potete generalizzare, è ovvio che fa rabbrividire vedere come un animale così vicino all'uomo venga da lui Amato e mangiato allo stesso tempo.. perchè quello che dici tu è come dire che allora le culture musulmane dovrebbero odiarci perché mangiamo il animale che suda,puzza ed è sempre sporco di cacca??!! Allora che facciamo, diventiamo tutti vegetariani?? è chiaro che abbiamo compassione per il maiale, ma allo stesso tempo ci piace e non ne facciamo una ragione morale.. ma un cane, un gatto.. ma fate una passeggiata che fate meno danni

Leonardo Graziani
16 Luglio 2013 15:48

ahahahah Nino hai il mio appoggio

Giuseppe Tato Tatangelo
16 Luglio 2013 16:29

In India le testate giornalistiche riportano : " Italia choc: la sagra della carne di mucca " …

p.s. ho tre cani e adoro gli animali, ma sono anche consapevole del fatto che "paese che vai usanza che trovi" …

Emanuel Yosè Insauđo
16 Luglio 2013 20:19

mangiare gli animali o non mangiarli è una libera scelta, tanto a fatica arriverete a 80 anni anche se mangiate carote dalla mattina alla sera !

Elena Ceolin
17 Luglio 2013 09:55

Sono perfettamente in accordo con Andrea, considerando provocatoria la sua frase .Quando si crea familiarità con un animale, allora gli si dà un'anima e un maggiore diritto a vivere .Quanti di voi si rendono conto di cosa subisce un vitello da macello mentre mordete una bistecca? … e se la carne non fosse servita in comode vaschette al supermercato , quanti di voi riuscirebbero ad ammazzare un animale per mangiarlo? Di certo non avete modo di creare familiarità con quell'animale di cui ne comprate le costate!Provocatoria anche la mia osservazione , ma semplicemente perché mi sono resa conto che vergognoso… Leggi il resto »

Totò Liviello
17 Luglio 2013 19:06

A parer mio e molto diverso il sentimento ed affetto che i cani dimostrano verso di noi, che quello degli altri animali, comunque fanno schifo, secondo me si mangiano anche fra di loro, visto che non muore mai nessuno di loro, o forse ce li fanno mangiare a noi nei ristoranti.

Massimiliano Mingrone
19 Luglio 2013 06:57

Alberici non dire stronzate,gli indiani lo fanno x culto,una mucca non dará mai la vita x te ricordalo!

Massimiliano Mingrone
19 Luglio 2013 07:01

Io propongo di fare anche qui in italia sagra del genere,ma il piatto principale é carne di cinese scuoiati e gettati sul bancone.

Marco Marfè
19 Luglio 2013 12:31

Al macello dovremmo mettere i finti moralisti, altrochè, quelli che scrivono troiate sui social network e poi vanno a cena a suon di bistecche.

Maria Sardeña De Maggis
19 Luglio 2013 22:55

Non è il caso di generalizzare. Non tutti i cinesi mangiano carne di cane e la cultura cinese non si fonda interamente sul consumo di essa. Ricordiamoci che ogni giorno negli allevamenti intensivi qui Italia muoio migliaia di animali, con metodi che non sono tanto diversi e più umani di quelli utilizzati in Cina. Mucche, maiali, vitelli, galline, ecc sono animali anche loro, sentono il dolore esattamente come i cani. Quindi non è il caso di fare tanto la predica ai cinesi che sono molto più coerenti di certi onnivori occidentali che coccolano il loro cagnolino e poi addentano la… Leggi il resto »

Davide Minatta
22 Luglio 2013 09:21

Perchè?Perchè mangiano quello che TU consideri un animale d' affezione?
Cosa dovrebbero dire di te(noi) gli induisti?che mangiamo quello che per loro è SACRO(Bovino)?
E cosa dovrebbero dire gli ebrei e i musulmani di noi, che mangiamo il Maiale?
Il tuo commento è patetico.

Davide Minatta
22 Luglio 2013 09:25

Alberto Barco
Cosa vuol dire "sei uno di loro se non ci vedi nulla di strano"?!?
Ogni cultura ha degli animali che non mangia, che puntualmente vengono consumati da qualcun' altro.
Chiedi ad un induista di mangiarsi un bel BIG MAC, ma come?E' il panino più mangiato nel mondo, e loro lo ritengono IMMORALE.Sbagliano loro?
Chiedi ad un Musulmano o ad un Ebreo di farsi una bella grigliata di costine….vedi cosa ti risponde.

Davide Minatta
22 Luglio 2013 09:35

Horatio T. Marley se mangiare animali fosse sbagliato tu non saresti fatto come sei fatto, non avresti gli enzimi che hai non avresti i denti che hai,non avresti l' apparato digerente che hai e il tuo fisico non necessiterebbe di quello che ti da la carne, ma questo è un discorso in cui non voglio entrare, perchè spiegare ad un vegetariano questa cosa è come spiegare ad un testimone di geova che la trasfusione di sangue non è da abolire. Che le tecniche di allevamento e macellazione siano quanto di più barbaro si possa conoscere, questo è un altro paio… Leggi il resto »

Leggi anche