> > Cindy, il posacenere vegetale fertilizza e rispetta l’ambiente

Cindy, il posacenere vegetale fertilizza e rispetta l’ambiente

frantz brougere cindy

Il vizio di fumare è sempre più diffuso nel mondo, nonostante le confezioni di sigarette siano piene di slogan e messaggi che mettono in guardia sui danni provocati dal fumo. La maggior parte dei fumatori, però, non ha affatto cura di gettare i mozziconi negli appositi spazi, per cui spiagge, par...

Il vizio di fumare è sempre più diffuso nel mondo, nonostante le confezioni di sigarette siano piene di slogan e messaggi che mettono in guardia sui danni provocati dal fumo. La maggior parte dei fumatori, però, non ha affatto cura di gettare i mozziconi negli appositi spazi, per cui spiagge, parchi e strade diventano veri e propri tappeti di sigarette. Ma c’è chi, sul vizio del fumo, ha pensato di realizzare un’invenzione originale e a dir poco geniale. Lo studio francese Mademoiselle Jean Claude ha creato Cindy, il posacenere che trasforma i mozziconi di sigarette in fertilizzante per il terreno. Questo ingegnoso posacenere vegetale funziona come una pianta.

La cenere delle sigarette viene immagazzinata in un vano apposito e, seguendo il percorso del tubo, arriva sino alla pianta, mentre i mozziconi restano in un vano sottostante, dal quale vengono prelevati facilmente quando si riempie. E’ la cenere ad essere trasformata in fertilizzante, che serve a far crescere le piante in maniera rigogliosa. Oltre ad essere utile e rispettosa dell’ambiente, Cindy è senz’altro più bello da vedere rispetto ai tradizionali posacenere, visto che regala un tocco di verde all’ambiente. Utilizzando Cindy anche i fumatori che non riescono ad abbandonare questo vizio potranno affermare di fare qualcosa per la Natura e l’ambiente.