×

Cinema a 2 euro: dove e quando

default featured image 3 1200x900 768x576

Con un prezzo così, ci concediamo anche bibita e pop corn! Prosegue fino a febbraio 2017 lo sconto speciale del Mibact per andare al cinema a 2 euro a testa

Buone notizie per tutti i cinefili incalliti, ma anche, – forse soprattutto -, per coloro che al cinema non ci vanno quasi mai, considerandolo un “lusso” al quale rinunciare per risparmiare un po’.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, infatti, promuove per sei mesi, in via sperimentale, l’iniziativa Cinema2day, che permette di godersi le ultime uscite in circa tremila sale cinematografiche a soli 2 euro a biglietto, ogni secondo mercoledì del mese, fino a febbraio 2017!

Il prossimo appuntamento, quindi, è per il 9 novembre e bisognerà prepararsi a sgomitare per usufruire del prezzo specialissimo per assistere alle proiezioni di diverse pellicole in uscita proprio in questi giorni, come Morgan, Che vuoi che sia, Genius, A spasso con Bob, La ragazza del mondo, Knight of Cups, Masterminds – I geni della truffa e Sing Street.

Alcuni cinema, specie i Multisala, proporranno probabilmente anche titoli che non sono più prime visioni, ma che magari per ora vi siete persi, come La ragazza del treno, In bici senza sella, 7 minuti e Sausage party.

Tutte le informazioni e l’elenco delle sale aderenti sono disponibili sul sito cinema2day.it. Le intenzioni del Mibact sono chiare: riportare le famiglie al cinema abbattendo i costi del biglietto d’ingresso almeno per una volta al mese, proponendo una versione “extended” del riuscito esperimento inaugurato l’anno scorso, che ha fatto registrare afflussi record e che è già stato bissato negli scorsi settembre ed ottobre.

Il Ministro Franceschini non manca certo di iniziative per coinvolgere ed appassionare gli italiani alla cultura: ricordiamo che è ancora in essere la possibilità di richiedere un bonus da 500 euro “virtuali”, per tutti i nati nel 1998, tramite 18App, che permette ai neo-maggiorenni di visitare mostre, vedere film e spettacoli teatrali acquisendo un credito on line che scalerà ogni volta che ci si registra per un evento culturale. Non lasciatevi sfuggire questa occasione!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora