> > Cinema a 2 euro: ogni secondo mercoledì del mese

Cinema a 2 euro: ogni secondo mercoledì del mese

Cinema2Day

Cinema2day: cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. Questo il nuovo progetto esposto dal ministro dei Beni culturali a Venezia. Ogni secondo mercoledì del mese si potrà andare al cinema con soli due euro. Il ministro dei beni culturali, Dario Franceschini, ha presentato questa nuova in...

Cinema2day: cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. Questo il nuovo progetto esposto dal ministro dei Beni culturali a Venezia.

Ogni secondo mercoledì del mese si potrà andare al cinema con soli due euro. Il ministro dei beni culturali, Dario Franceschini, ha presentato questa nuova iniziativa alla mostra del cinema di Venezia. Lo scopo principale è quello di riavvicinare i giovani alle sale.

“E’ un modo di avvicinare le persone alla magia della sala. Un conto è vedere un film in tv o in un tablet. Un conto è vederlo in una sala, nella magia che hanno vissuto generazioni e generazioni, ed è una tradizione che purtroppo molti giovani hanno perso“.

L’iniziativa, dal nome Cinema2day , è stata promosso dal Mibact insieme a produttori, distributori ed esercenti cinematografici.

Con una monetina si entra al cinema, una famiglia di quattro persone con 8 euro. E’ importante e può riavvicinare le persone alle sale e offrire la possibilità di vedersi i film in prima visione a soli due euro.”

Si sta cercando di aggiornare i cinema italiani e aiutare le produzioni.

“Stiamo facendo un lavoro come sistema e questa iniziativa è stata fatta da produttori, distributori, esercenti, governo. Penso davvero che ci sia bisogno di fare quello che è avvenuto per i musei: la prima domenica del museo gratuita, non solo porta centinaia di migliaia di persone al museo, ma ha aumentato anche il numero dei visitatori dei musei che ci tornano a pagamento”.