> > Cinema: al Quirinale la presentazione dei candidati al 'David di Donatel...

Cinema: al Quirinale la presentazione dei candidati al 'David di Donatello'

default featured image 3 1200x900

Roma, 11 mag. (Adnkronos) - Si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la presentazione dei candidati ai Premi "David di Donatello" per l'anno 2021. La cerimonia, condotta dal Geppi Cucciari, è stata aperta dal...

Roma, 11 mag. (Adnkronos) – Si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la presentazione dei candidati ai Premi "David di Donatello" per l'anno 2021. La cerimonia, condotta dal Geppi Cucciari, è stata aperta dalla proiezione di un video a cura di Rai Cultura a cui sono seguiti gli interventi di Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell'Accademia del cinema italiano-Premi David di Donatello, e del ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Nel corso della manifestazione Chiara Civello, accompagnata da Federico Scettri e Sebastiano Burgio, ha eseguito i brani musicali "Metti una sera a cena" di Morricone/Patroni Griffi, "Un uomo e una donna" di Francis Lai, " e "Fortissimo" di Wertmuller e Canfora.

Dopo la lettura dei candidati ai Premi "David di Donatello", la conduttrice ha intervistato i vincitori dei David speciali 2021, Sandra Milo e Diego Abatantuono. La cerimonia si è conclusa con il discorso del Presidente della Repubblica.