> > Cinema: 'Criminali si diventa', primo ciak per la commedia corale d...

Cinema: 'Criminali si diventa', primo ciak per la commedia corale di Trovellesi Cesana e Tarabelli

default featured image 3 1200x900

Roma, 13 mag. (Adnkronos) - Iniziano a Civitanova Marche le riprese di una produzione cinematografica tutta 'made in Marche', 'Criminali si diventa', commedia diretta da Luca Trovellesi Cesana e Alessandro Tarabelli, sceneggiata da Giorgio Vignali e con protagonisti la giovanissi...

Roma, 13 mag. (Adnkronos) – Iniziano a Civitanova Marche le riprese di una produzione cinematografica tutta 'made in Marche', 'Criminali si diventa', commedia diretta da Luca Trovellesi Cesana e Alessandro Tarabelli, sceneggiata da Giorgio Vignali e con protagonisti la giovanissima Martina Fusaro, nei panni di una studentessa/vicedirettrice di un pub, ed il veterano Ivano Marescotti, ex ladro d’arte appena uscito dalla gattabuia.

Nel cast del film, tanti i volti noti al pubblico italiano: Ugo Dighero nel ruolo di un prete ex playboy, Lodo Guenzi (cantante della band Lo Stato Sociale) interprete di un tuttofare soprannominato 'Benfatto' per la sua passione per la marijuana, Andrea Beruatto recita la parte di un universitario scansafatiche e figlio di papà, Orfeo Orlando è un simpatico falsario, Carola Abdalla Said una hacker di origini africane. Completano il team di 'Criminali si diventa': Giacomo Bottoni nel ruolo di 'Ossario' (aspirante e magrissimo hacker pasticcione), Beatrice Aiellocome gelido e implacabile Procuratore Capo, lo 'svizzero' Salvatore de Santis, Greta Oldoni capo della sorveglianza del Museo ed infine Kelly Chen Yingshan, la misteriosa committente della banda. Nel cast tecnico ci sono Henry Secchiaroli come Aiuto Regista, Andrea Antolini Direttore di Produzione, Diego Morresi alla Direzione della Fotografia. La produzione del film è di Sydonia Production.

I luoghi della pellicola saranno Fano, Fermo, Ancona e Civitanova Marche: 'Criminali si diventa' rappresenta dunque un’importante occasione di promozione nazionale ed internazionale per i territori in cui è ambientato, grazie al lavoro di squadra di diverse realtà produttive marchigiane che hanno deciso di mettere insieme le loro forze, un po’ come accade ai personaggi del film prodotto.