×

Cinema: le uscite dell’weekend

Condividi su Facebook

Ecco le novità al cinema del prossimo weekend.

Ce n’è un po per tutti i gusti.

Agorà. (regia di Alejandro Amenebar con Rachel Weitsz) ci trasporta nell’Egitto del 391 dopo Cristo, per raccontarci la vicenda della filosofa Ipazia, ultima erede della cultura antica, donna bella, libera ed intelligente, che si trova a fare i conti con un mondo sull’orlo del baratro del fanatismo religioso. Tra tutte queste nuove sette anche i “parabolani”, la setta cristiana che arriva a distruggere la biblioteca del Serapeo, dove Ipazia lotta insieme ai suoi discepoli per salvare la saggezza del Mondo Antico. Amore, guerra, storia e religione nel mondo antico.

La città verrà distrutta all’alba. (regia di Breick Eisner). Rifacimento di uno dei meno noti film del geniale Romero.

Una coppia di coniugi di una cittadina del Mid West deve lottare per la sua sopravvivenza in un luogo che sprofonda nella pazzia: l’acqua della città infatti è stata contaminata da una misteriosa tossina il cui effetto è quello di trasformare chiunque la beva in un folle assassino e restare vivi non sarà così facile.

Misure Straordinarie. (Regia di Tom Vaughan, con Harrison Ford e Brendan Fraser). John Crowley (Brendan Fraser) ha finalmente cominciato ad assaporare il successo nell’America delle grandi aziende, ma quando la sua carriera è al decollo scopre che i figli più piccoli sono affetti da una malattia mortale.Crowley allora fa squadra con uno scienziato brillante ma sottovalutato e anticonformista, il dottor Robert Stonehill (Harrison Ford), e i due fondano una compagnia biotecnologica che ha come obiettivo lo sviluppo di una medicina salvavita.

Il oro progetto diventa una battaglia contro le lobby farmaceutiche e contro il sistema sanitario.

Matrimoni ed altri disastri. (regia di Nina di Majo, con Margherita Buy, Luciana Litizzetto, Fabio Volo). Divertente commedia made in Italy. La quarantenne Nanà vive a Firenze e possiede una piccola libreria insieme all’amica svampita Benedetta. E’ sola, oppressa da una famiglia ultraborghese e delusa da un grande amore finito male, Nanà tira a campare nel suo guscio protettivo. Sarà in occasione del matrimonio della giovane sorella Beatrice (Francesca Inaudi), con il simpatico arrampicatore Alessandro (Fabio Volo), che Nanà dovrà fare i conti con il passato e buttarsi nel futuro.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche