> > **Cinema: Willem Dafoe tornerà nei panni del cattivo Green Goblin in &...

**Cinema: Willem Dafoe tornerà nei panni del cattivo Green Goblin in 'Spider-Man'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 18 mar. (Adnkronos) - Willem Dafoe è pronto a riprendere nuovamente il suo ruolo di uno dei cattivi più iconici del franchise di Spider-Man. lo riporta il sito specializzato 'The Hollywood reporter', che cita un'intervista con il magazine Inverse per promuovere il ...

Roma, 18 mar. (Adnkronos) – Willem Dafoe è pronto a riprendere nuovamente il suo ruolo di uno dei cattivi più iconici del franchise di Spider-Man. lo riporta il sito specializzato 'The Hollywood reporter', che cita un'intervista con il magazine Inverse per promuovere il suo nuovo thriller 'Inside', pubblicata online mercoledì. L'attore ha annunciato che sarebbe tornato nei panni di Norman Osborn (il Green Goblin) per un terzo film "se tutto va bene, certo".

La performance di Dafoe in 'Spider-Man' di Sam Raimi del 2002, con Tobey Maguire e Kirsten Dunst, continua ad essere uno dei suoi progetti più importanti. È poi tornato nei panni del famigerato personaggio di Spider-Man: 'No Way Home' di Jon Watts del 2021, con Tom Holland e Zendaya. "E' un ruolo fantastico", ha aggiunto l'attore. "Mi è piaciuto il fatto che sia un doppio ruolo entrambe le volte. Vent'anni fa, e abbastanza di recente, entrambe le volte sono state esperienze molto diverse, ma mi sono divertito con entrambe".

Ma Dafoe non è stato l'unico personaggio che è tornato nell'ultimo sequel scritto da Chris McKenna ed Erik Sommers. Il film combinava tre generazioni di film di 'Spider-Man', inclusi i precedenti cattivi Alfred Molina (Spider-Man 2 del 2004) e Jamie Foxx ('The Amazing Spider-Man' 2 del 2014), così come Tobey Maguire e Andrew Garfield che una volta vestivano i panni di Peter Parker. Ancora. L'attore di 'Van Gogh – Sulla soglia dell'eternità' aveva affermato prima dell'uscita di 'Spider-Man: No Way Home' che avrebbe ripreso il ruolo solo se fosse stato qualcosa di più di un semplice cameo glorificato. "Tornerò se c'è qualcosa di veramente buono", aveva detto l'attore in quel momento. "Se è solo un cameo o una piccola punta del cappello, non ne sono sicuro. Se è qualcosa di sostanziale, 'sì'".