> > CinemaDays 2018, biglietti a 3 euro

CinemaDays 2018, biglietti a 3 euro

CinemaDays

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo lancia l'iniziativa CinemaDays, durante i quali i biglietti avranno un costo di 3€.

Dopo il successo di Cinema2day il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con i Produttori, Distributori ed Esercenti Cinematografici hanno deciso di lanciare un’altra iniziativa che riguarda le sale cinematografiche. Si tratta dei CinemaDays: in questi giorni prestabili i biglietti dei film avranno un prezzo speciale pari a 3 euro.

CinemaDays 2018

CinemaDays sono dei giorni molto speciali: infatti in questi giorni i biglietti per vedere i film nelle sale cinematografiche costeranno solo 3 euro. Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha deciso di rilanciare l’iniziativa che l’anno scorso ha portato ben otto milioni di persone al cinema scegliendo dei periodi di minore flusso come quello estivo per promuovere le sale cinematografiche con biglietti con un costo pari a 3 euro.

I giorni dei CinemaDays 2018

L’iniziativa del 2018 prevede 15 giorni, distribuiti nel corso dell’intero anno, durante i quali i biglietti del cinema avranno un prezzo speciale di 3 euro. I tre periodi scelti per l’iniziativa sono quelli in cui il flusso è in genere minore o il periodo estivo: i primi quattro giorni sono da lunedì 9 aprile fino a giovedì 12 aprile 2018; il secondo periodo va da lunedì 9 luglio fino a domenica 15 luglio 2018; la terza e ultima tranche va da lunedì 1 ottobre fino a giovedì 4 ottobre 2018.

La novità prevista per il 2018 è la settimana di agosto, precisamente da giovedì 9 agosto fino a mercoledì 15 agosto 2018, durante la quale sarà data importanza alle anteprime cinematografiche che saranno successivamente proiettate nelle sale cinematografiche nella stagione successiva. I film che sono interessati dall’iniziativa sono quelli in 2d e sono esclusi i film in 3d o le Iniziative Speciali.

Film in programmazione

I film in programmazione in questo periodo sono molti, di generi diversi e tutti molto interessanti. Tra le principali pellicole nelle sale cinematografiche: Ready Player One, film di fantascienza distopico del regista Steven Spielberg; Nella tana dei lupi, pellicola thriller con l’attore Gerard Butler; A Quiet Place, film horror diretto da John Krasinski, con protagonisti Emily Blunt e lo stesso Krasinsky; Il sole a mezzanotte; Io c’è; I, Tonya, film sportivo; I segreti di Wind River, film drammatico diretto da Taylor Sheridan con l’attore Jeremy Renner; Il mistero di Donald C., con l’attore premio Oscar Colin Firth; Pacific Rim- La rivolta.