×

“Cinquanta Sfumature di Rosso” presto al cinema, rilasciato il trailer in italiano

Condividi su Facebook

Cinquanta Sfumature di Rosso arriva al cinema, esce il terzo e ultimo capitolo della saga e sarà sui grandi schermi italiani a partire dal 9 febbraio 2018.

Cinquanta Sfumature di Rosso
"Cinquanta Sfumature di Rosso" presto al cinema, a febbraio arriva il terzo capitolo della saga

Cinquanta Sfumature di Rosso sta per arrivare, presto, sul grande schermo. A febbraio 2018, infatti, si conclude la grande attesa per tutti coloro che sono fan della saga tratta dai romanzi della scrittrice E.L. James. Mancava il terzo e ultimo capitolo e quindi, subito dopo Cinquanta Sfumature di Grigio e Cinquanta Sfumature di Nero, eccoci all‘ultimo, e risolutivo, atto.

Proprio in queste ultime ore è stato rilasciato il trailer in italiano di Cinquanta Sfumature di Rosso, di cui si attendevano notizie già da diversi mesi, da quando, nello scorso febbraio, le sale trasmettevano la seconda e penultima avventura che vede come protagonisti indiscussi gli appassionati Christian Grey e Anastasia Steele.

La data di uscita nelle sale è il 9 febbraio 2018. Qualche mese fa è stato presentato il trailer ufficiale, seguito da quelli per ogni Paese in cui verrà proiettato, con alcune immagini promozionali e, altre, tratte dalla pellicola.

Il film, molto atteso, ancora una volta uscirà nel periodo di San Valentino, proprio come è successo per i precedenti due.

Cinquanta Sfumature di Rosso

Cinquanta Sfumature di Rosso, il libro

Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed) è un romanzo erotico scritto nel 2012 dalla scrittrice inglese E.

L. James. Si tratta dell’ultimo di una trilogia di romanzi. Il nome scelto dalla scrittrice è lo pseudonimo di Erika Leonard, nata Mitchell, nata Londra, 7 marzo 1963. È l’autrice del romanzo erotico best-seller Cinquanta sfumature di grigio e degli altri due libri che compongono la trilogia Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.

In origine la saga Cinquanta sfumature era nata come fanfiction (storie scritte da fan, ispirate a serie già esistenti) su Twilight pubblicata a puntate su Fanfiction.net sotto lo pseudonimo di Snowqueen Icedragon con il titolo di Master of the Universe.

Le storie che rielaborano un’opera originale, solitamente inserendo i personaggi in un nuovo contesto, sono dette in gergo alternative universe.

Se costruiti molto bene, o comunque sulla base di una buona idea, non è impensabile che questi universi si trasformino in un mondo a parte, e che diventino insomma delle narrazioni indipendenti, capaci di camminare con le proprie gambe. I suoi libri, dal cui primo è stato tratto il film, hanno venduto oltre 125 milioni di copie in 52 diversi paesi.

Cinquanta Sfumature di Rosso, la trama

Quella che per Anastasia Steel e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Anastasia ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto.

Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Anastasia diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno.

Lei lo sposa e tutto sembra davvero andare per il meglio, ma i conti con il passato non sono ancora chiusi. Jack Hyde, l’ex direttore di redazione della SIP (dove lavora Anastasia) vuole vendicarsi dall’essere stato licenziato da Christian e rifiutato da Ana, mettendo a repentaglio la vita di Anastasia e della sua neo cognata Mia.

Elena Lincoln, la donna che ha insegnato a Christian tutti i giochi erotici dovrà rassegnarsi e capire che ormai Christian è legato a vita ad Anastasia. Troppo rapidamente Anastasia rimane incinta e benché Christian non sia per niente pronto a questo evento, l’amore trionferà sulle dominazioni, i controlli e le paure dell’infanzia.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.