Cinque cose da fare in Estonia
Cinque cose da fare in Estonia
Viaggi

Cinque cose da fare in Estonia

Cinque cose da fare in Estonia
Cinque cose da fare in Estonia

Stai pensando di andare in Estonia ma non conosci molto sul paese? Ecco cinque cose che ti consigliamo di fare:

  1. Sicuramente un must è la visita della capitale del paese, Tallinn. La Piazza del Municipio è da vedere sicuramente, in stile gotico, dove si organizzano molte feste popolari. Poi ci sono le mura medievali, una volta di 2 km. Si consiglia anche la Chiesa del S.Spirito, risalente al XIII secolo.
  2. Tartu è un’ altra città relativamente giovane, molto dinamica e conosciuta per essere sede della più importante università del paese: gli studenti sono un quinto della popolazione totale di tutta l’Estonia: una città molto vitale dunque.
  3. Lungo la costa del paese ci sono 1500 isole, molti parchi nazionali e spiagge incantevoli dove potersi rilassare. L’Isola di Saaremaa è una località sul mar Baltico molto particolare, che offre molti tipi di attività interessanti: ci sono i trattamenti termali, le spiagge di Mändjala-Järve beach, e anche una vita notturna molto interessante e animata, così come le attrazioni culturali, tra cui la fortezza di Kuressaare.
  4. Se volete vedere altre spiagge, tra le più belle ci sono quelle di Turkhana, sulla costa nord, ancora selvaggia con onde perfette per chi ama il surf.

    Per spiagge più tranquille c’è il Vilsandi National Park, molto consigliata per chi ama il relax assoluto senza troppa confusione.

  5. L’Estonia è molto legata alla tutela dell’ambiente e alla conservazione delle tradizioni. Tra questi il Parco Nazionale di Lahemaa e i villaggi di pescatori della Costa Nord. Visitate anche le fattorie biologiche, per esempio Kuusiku Naturefarm, dove poter assaggiare specialità della cucina estone, preparate tutte con ingredienti coltivati in loco. L’area di Lahemaa è anche famosa per i suoi centri benessere ideali per sentirsi meno stressati.

Buon viaggio e facci sapere cos’avete fatto condividendolo con noi e soprattutto goditi questo paese stupendo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

treno con la neve
Viaggi

Con la neve i treni partono?

di Notizie

Ogni anno la stessa storia: nevica e si moltiplicano i disagi per chi decide di viaggiare in treno. Perché questo accade? Vediamolo insieme.